Allegri cambia ruolo a Cuadrado: novità contro la Fiorentina

Cuadrado cambia ruolo per correre incontro alle diverse emergenze in casa Juve. Come riportato nelle scorse ore, Allegri dovrà fare a meno di Alex Sandro nelle prossima sfida di campionato contro la Fiorentina. Ecco perchè il tecnico juventino starebbe già ragionando su potenziali stratagemmi per correre ai ripari. Stando alle ultime indiscrezioni, Cuadrado potrebbe esser schierato nuovamente nell’insolita posizione di terzino destro. Resta da capire il potenziale ballottaggio con De Sciglio, anche se quest’ultimo difficilmente sarà a disposizione per via di un problema muscolare.

Leggi anche: infortunio Alex Sandro i tempi di recupero

Detto questo, Cuadrado andrà a recitare il ruolo di terzino destro, o salvo clamorosi colpi di scena potrebbe contendere a Dybala il ruolo di esterno destro nel tridente offensivo.

Cuadrado: la fortuna di Allegri

Perchè il jolly colombiano rappresenta una fortuna totale da parte di Allegri? L’ex Fiorentina può ricoprire il ruolo di terzino destro, quella di esterno destro in un 3-5-2, il ruolo di esterno offensivo in un 4-3-3 e anche, come ai tempi della Fiorentina, anche il ruolo di seconda punta. Un jolly totale capace di far felice Allegri e qualsiasi tipo di allenatore.

Leggi anche: Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni

La Juve sorride, il jolly colombiano resta e resterà un perno fondamentale della Juve del presente e del prossimo futuro.