Juventus-Valencia, formazioni: largo al 4-3-3, Dybala titolare

JUVENTUS VALENCIA FORMAZIONI- Tutto pronto per il calcio d’inizio della sfida tra Juventus e Valencia. Calcio d’inizio alle ore 21:00, sold out all’Allianz Stadium. Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3 con Szczensy nuovamente titolare dopo il turno di riposo contro la SPAL. In difesa spazio al ritorno di Cancelo dal 1′ sulla corsia di destra, mentre Chiellini riprenderà spazio al fianco di Bonucci. Sulla fascia mancina confermato Alex Sandro, il quale ha smaltito totalmente la leggera botta rimediata nel finale di gara contro la SPAL. Poche novità a centrocampo, scelte obbligate e solito terzetto formato da Pjanic-Bentancur-Matuidi.

Leggi anche: Juventus Valencia streaming: diretta tv, ecco come e dove seguire il match

La sfida di stasera sarà decisiva ai fini della qualificazione con vista sul primato del girone. Il Manchester United osserva interessato e la sensazione è che non mollerà la presa fino alla fine. Ecco perchè Allegri, in conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza della vittoria, della concentrazione e di evitare cali di concentrazione.

Juventus Valencia formazioni: riecco Dybala dal 1′

Allegri cambierà la Juve anche in fase offensiva. Come detto, di nuovo spazio al 4-3-3. 4-4-2 messo da parte e spazio al tridente offensivo composto da Mandzukic-Cristiano Ronaldo-Dybala. L’argentino farà ritorno dal 1′ dopo il turno di riposo contro la SPAL. Allegri ripone massima fiducia nella Joya, la sensazione è che Dybala sia maturato tantissimo sia a livello tecnico, sia a livello tattico. Douglas Costa e Cuadrado partiranno dalla panchina: una doppia mossa che potrebbe cambiare l’inerzia della gara nella ripresa. Due varianti tattiche impressionati pronte a scardinare la difesa del Valencia nel secondo tempo.

Leggi anche: Allegri in conferenza stampa: “CR7? Ecco cosa vi dico”

Juventus Valencia formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic. A disposizione: Perin, Benatia, Barzagli, Rugani, Douglas Costa, Cuadrado, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

VALENCIA (4-4-2): Neto; Wass, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gayà; Soler, Parejo, Kondogbia, Guedes; Rodrigo, Santi Mina. A disposizione: Doménech, Murillo, Piccini, Coquelin, Ferran, Gameiro, Batshuayi. Allenatore: Marcelino.