Vidal-Juventus, brutte notizie per i bianconeri: cambia tutto a Barcellona

VIDAL-JUVENTUS – La ​Juventus sta pensando all’innesto di un nuovo centrocampista per il prossimo gennaio ma il nuovo colpo potrebbe non essere, come inizialmente era stato scritto, Arturo Vidal. Il cileno è stato accostato al clamoroso ritorno alla Juventus negli scorsi giorni. Il centrocampista si è trovato ai margini nelle scelte di Ernesto Valverde in questo inizio di stagione, ma ora la situazione potrebbe cambiare drasticamente.

Leggi anche: Juventus, squalifica Curva Sud? Ecco cosa rischiano i bianconeri

Il centrocampista del Barcellona si è offerto ai bianconeri ma difficilmente tornerà a Torino. Il motivo? Il grave infortunio occorso a Rafinha, che lo ha costretto a terminare anzitempo la sua stagione con la maglia blaugrana. Il Barcellona non può più permettersi di lasciar partire Vidal, togliendo un’altra opzione per il centrocampo. A meno di sorprese, dunque, nessun ritorno a sorpresa in bianconero, almeno a gennaio. Tifosi Juventini che speravano già nel ritorno dell’ex bianconero per poter poi vedere a Giugno di nuovo insieme il centrocampo Vidal-Pogba.

Vidal-Juventus, affare quasi sfumato

Il centrocampista cileno ha lasciato ottimi ricordi nel cuore dei tifosi juventini ma non ha lasciato ottimi ricordi a Torino dal punto di vista comportamentale e difficilmente tornerà alla Juventus sia per questioni anagrafiche e di prezzo ma soprattutto per l’improvviso infortunio di Rafinha. I bianconeri cercano un rinforzo in mediana a gennaio ma il colpo non sarà Vida e probabilmente nemmeno a Giugno. Il centrocampista si è trovato ai margini nelle scelte di Ernesto Valverde in questo inizio di stagione, ma ora la situazione potrebbe cambiare

Leggi anche: Bentancur clausola, Paratici tratta col Boca: accordo ancora lontano

. L’infortunio occorso all’ex Inter Rafinha potrebbe cambiare i piani di Valverde. Il giocatore ha terminato la sua stagione per la rottura del crociato e il Barcellona non può più permettersi di lasciar partire Vidal, togliendo un’altra opzione per il centrocampo. Il cileno dunque potrebbe guadagnare maggiore minutaggio  dopo l’infortunio di Rafinha ma non solo: il Barça non può permettersi di perdere un altro elemento in mediana, anche a livello numerico. Salvo clamorosi colpi di scena non ci sarà dunque il ritorno di Arturo Vidal alla Juventus nel prossimo mercato di gennaio.