Rugani-Roma, c’è il sì del giocatore: ma la Juve frena la trattativa

RUGANI-ROMA – Nonostante le premesse e le promesse, il momento di Rugani alla Juve non sembra davvero arrivare mai. La conferma ed anche forse la fatidica goccia capace di far traboccare il vaso è arrivata in occasione di Milan-Juventus. Fuori Leonardo Bonucci, la scelta di Max Allegri è ricaduta ancora una volta su Mehdi Benatia che appena una settimana prima aveva esternato senza mezzi termini quanto gli andasse stretto questo ruolo di alternativa alla coppia titolare. Rugani invece nelle rotazioni rimane saldamente in fondo alla lista: per far rifiatare Chiellini o Bonucci si punta su Benatia, a partita in corso tocca sempre a Barzagli. E allora il difensore centrale medita come mai prima d’ora l’addio, lo sfogo social di suo papà Ubaldo va dritto in quella direzione.

Leggi anche: Juventus-SPAL streaming e diretta tv: ecco dove seguire il match

Rugani-Roma, affare possibile a Giugno

Dopo il mancato trasferimento al Chelsea, Rugani medita l’addio. Ora però è dall’Italia arrivano le offerte verso Rugani. Molto più che semplici sondaggi quelli in arrivo da Roma, per quanto un’operazione già a gennaio appaia in questo momento parecchio complicata. I giallorossi stanno provando a spingere il piede sull’acceleratore, alla ricerca di una formula che possa convincere la Juve ad aprire la porta e abbassare le pretese economiche. La Roma non molla Daniele Rugani.

Leggi anche: Juventus a caccia di record: 7 vittorie per il record di punti nel 2018

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è quasi impossibile che l’operazione possa essere messa in piedi per gennaio ma a giugno i giallorossi ci proveranno, tanto che Monchi avrebbe già fatto una chiacchierata con l’agente del calciatore, Davide Torchia. Il tutto potrà concretizzarsi però solo se la Juve abbasserà le sue pretese e scenderà sotto i 30 milioni di euro. Situazione in continua evoluzione, tutto dipenderà da i movimenti della Juventus anche nel mercato di Gennaio. Se dovesse partire Benatia, Rugani scalerebbe posti nelle gerarchie di Allegri.