Ramos Doping, clamoroso: lo spagnolo positivo all’antidoping dopo Cardiff

RAMOS DOPING – Clamorosa indiscrezione sulla finale di Cardiff. Indiscrezione derivante dal caso denominato Football Leaks e la rivelazione dalle carte raccolte dal giornale tedesco Der Spiegel e poi analizzate dall’Espresso riguarderebbero l’attuale capitano del Real Madrid, Sergio Ramos. Circolavano voci, già da qualche settimana, secondo le quali dai documenti riservati sarebbe emerso un caso di doping riguardante un giocatore molto famoso e che ha più volte vinto la Champions League nelle ultime stagioni. Notizie clamorose che potrebbero sconvolgere il mondo del calcio.

Leggi anche: Balerdi-Juventus, il difensore del futuro: affare combinato Samp-Juve

Ramos Doping, Football Leaks smaschera lo spagnolo

A quanto pare quel calciatore sarebbe proprio il difensore centrale dei Blancos e della nazionale spagnola Sergio Ramos. Stando a quanto riportato è risultato positivo a un controllo antidoping tenuto subito dopo la finale di coppa vinta a Cardiff contro la Juventus 3 giugno del 2017. Con l’UEFA che avrebbe subito archiviato il caso.Dalle analisi fatte sarebbe emersa la presenza di un farmaco proibito nel sangue del giocatore spagnolo. Pare che la difesa del Real Madrid dopo il risultato dei controlli abbia puntato sulla semplice svista. Infatti agli uffici antidoping era stato segnalata l’assunzione di un farmaco (Celestone Chronodose) proibito e simile al Desametone (il cui uso è concesso su previa comunicazione) usato dal giocatore.

Leggi anche: De Gea-Juventus, accordo vicino: pronto il colpo a parametro zero

Il fraintendimento avrebbe quindi portato i medici a considerare l’esame positivo e a trasmettere subito le carte all’UEFA che ha accettato la spiegazione dello staff sanitario delle Merengues chiudendo il caso. Secondo quanto raccolto dall’Espresso, questa cosa era già successa in precedenza nel febbraio dello stesso anno. Ovvero quando un altro esame a sorpresa sarebbe stato effettuato dallo stesso staff medico dei Blancos dopo molte proteste per il mancato preavviso. Se questa versione fosse veritiera si tratterebbe di una procedura irregolare (i controlli non possono essere svolti da personale medico approvato dai calciatori). L’UEFA archiviò il caso anche in quell’occasione ma i dubbi sulla situazione legata a Sergio Ramos rimangono. In attesa di conferme o smentite, lo scandalo Football Leaks continua a far tremare il calcio.