De Gea-Juventus, accordo vicino: pronto il colpo a parametro zero

DE GEA-JUVENTUS – La Juventus sarebbe pronta a tentare l’assalto reale e concreto a De Gea. Come confermato dal “The Sun“ nei giorni scorsi, evidenziando il forte pressing della società bianconera sul portiere spagnolo. Il contratto di De Gea scadrà il prossimo giugno 2019, ecco perchè la Juventus starebbe tentando il clamoroso colpo a parametro zero. La conferma riportata dall’Inghilterra si baserebbe anche sul fatto che il Manchester United avrebbe già trovato l’erede de portiere spagnolo: Jordan Pickford.

Leggi anche: Matuidi a riposo, ma nulla di grave: Allegri dosa le energie

De Gea-Juventus, trovato il dopo-Buffon

La società bianconera sarebbe intenzionata a dire sì all’operazione De Gea solamente dinanzi alla possibilità di concretizzare l’operazione a costo zero. Un piano che permetterebbe a Paratici di spendere solamente per l’ingaggio dello spagnolo, ingaggio che potrebbe essere finanziato dalla cessione di Szczesny. Il portiere polacco, con l’arrivo di De Gea, potrebbe essere sacrificato per far cassa e rinvestire il ricavato in parte sull’ingaggio del nuovo portiere spagnolo, in parte su un nuovo obiettivo per difesa, centrocampo o attacco.

Leggi anche: Allenamento Juventus, Continassa: tutti a disposizione del mister

Un’operazione reale, concreta, ma che troverà spazio e luce solamente tra circa 12-15 mesi. La Juve osserva e resta alla finestra. E’ chiaro che De Gea a parametro zero rappresenterebbe uno scenario di tutto rispetto e dal sano appetito. Paratici valuterà il da farsi. Il portiere è in scadenza di contratto con il Manchester e non ha intenzione di rinnovare, Torino sarebbe una meta molto gradita e la presenza di Jorge Mendes come agente facilita la cosa. Tuttosport però rivela una condizione essenziale per la buona riuscita dell’operazione, la partenza di Szczesny. Il portiere polacco sarebbe una presenza ingombrante, sia a livello economico che di spogliatoio, l’ex Arsenal non farebbe il secondo, quindi i bianconeri devono riceve un’importante offerta per lui prima di fiondarsi su De Gea.