Balerdi-Juventus, il difensore del futuro: affare combinato Samp-Juve

BALERDI-JUVENTUS – La Juve segue diversi difensori centrali giovani e uno di loro merita attenzione, un po’ per i buoni rapporti bianconeri col suo club, un po’ per un progetto di queste settimane. Leonardo Balerdi, centrale difensivo argentino classe 99′ che gioca nel Boca Juniors, club molto “amico” con la Juventus viste le passate trattative.

Balerdi-Juventus, affare possibile

Leonardo Balerdi è il futuro del Boca Juniors: è nato nel 1999 e tra ottobre e novembre ha giocato quattro partite da titolare. Il Boca sta per cedere Magallan, centrale titolare, all’Ajax e presto potrebbe promuovere Balerdi, per cui il Barça ha già fatto un’offerta. La Juve non ha fretta, però ha avviato un dialogo con la Sampdoria, club a cui potrebbe girare il 19enne dopo averlo acquistato: progetto complicato. Niente che si possa chiudere a breve, più un’idea a medio termine considerando che i bianconeri hanno buoni rapporti col Boca dai tempi di Tevez e continuano a parlare con gli Xeneizes per alcuni dettagli dell’affare-Bentancur. Più in generale, Balerdi è nel gruppo dei difensori giovani monitorati per il futuro, quando Barzagli avrà smesso e Chiellini avrà superato i 35. Tra loro, occhio a un altro argentino, Bruno Amione, 2002 del Belgrano: piace a tanti ma è giovanissimo, troppo per un trasferimento.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i bianconeri hanno già avviato i contatti con la Sampdoria per girarlo lì in prestito, ma sul centrale difensivo del Boca Juniors c’è anche il Barcellona. Occhio dunque alla concorrenza spietata degli spagnoli, che dopo De Ligt, puntano l’ennesimo obiettivo bianconero per la difesa. Difesa da ringiovanire invece per la Juventus che con De Ligt e Belardi si andrebbe a garantire due centrali tra i più forti in circolazione ed una difesa solida per almeno altri 10 anni.