Rugani-Roma, assalto giallorosso: spuntano cifre e dettagli

RUGANI-ROMA- Secondo quanto riportato dall’odierna edizione della “Gazzetta dello Sport”, la Roma sarebbe pronta a sferrare l’attaccato per Daniele Rugani. Il difensore bianconero, poco utilizzato in questo inizio di stagione, potrebbe aprire ad un addio ai colori bianconeri. Un addio che potrebbe coincidere con l’arrivo in bianconero di Manolas. Un doppio affare pronto a decollare a cavallo della prossima estate, difficilmente la Juventus sceglierà di privarsi del suo difensore nel mercato di gennaio. Rugani, dal canto suo, potrebbe avvallare concretamente l’idea di lasciare la Juventus per giocare in maniera più costante recitando una parte d’attore protagonista.

Leggi anche: Papà Rugani si sfoga: “Presto finirà tutto”

Come detto, difficilmente Paratici darà il suo ok alla cessione imminente, tuttavia il discorso potrebbe esser riaperto in vista di giugno. La Roma osserva interessata, ma occhio alle cifre e al costo dell’operazione.

Rugani-Roma, serviranno circa 40 milioni di euro

La Juventus valuta Rugani circa 40/45 milioni di euro. Come noto, il difensore, nell’ultima sessione di mercato estiva, è stato ad un passo dal Chelsea. Un affare poi tramontato dopo l’addio di Caldara. Il club inglese avrebbe inoltrato un’offerta da circa 45 milioni ai bianconeri, proponendo un super contratto al giocatore. Un ipotetico accordo poi tramontato in maniera definitiva. Ecco perchè la Roma, per convincere società e giocatore, dovrebbe mettere sul piatto della bilancia un’offerta simile a quella proposta dal club londinese.

Leggi anche: Todibo-Juventus, Paratici accelera: cifre e dettagli

Qualora la Juventus decidesse di avvallare la cessione di Rugani, Paratici punterà forte su Manolas. Il difensore della Roma rappresenta l’identikit ideale del centrale del presente e futuro. La Juventus potrebbe decidere di mettere sul piatto della bilancia i 35 milioni di euro della clausola rescissoria del giocatore greco. Anche in questo caso, logicamente, l’affare potrebbe decollare solamente in vista della prossima estate. Occhio anche alla pista Todibo, il giovane difensore del Tolosa rappresenta un chiaro obiettivo di Paratici. Due nuovi nomi per costruire la Juve del futuro.