Maifredi su Rugani: “Non ha personalità, non è da prima fascia”

Un commento piuttosto elettrico e deciso. Gigi Mainfredi, intervistato ai microfoni di “Rmc Sport“, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista su Daniele Rugani. Un commento senza troppi giri di parole.

Leggi anche: Papà Rugani: “Presto finirà tutto”

Maifredi: “Rugani non ha personalità”

L’ex tecnico della Juventus “la tocca piano”: “Il papà di Rugani dovrebbe limitarsi a fare il padre e basta. Il difensore non gioca perchè ha davanti due professori della difesa come Bonucci e Chiellini e concorre per il posto con Benatia, altro centrale di grande esperienza.

Quando vuoi giocarti le tue chances ad altissimo livello puoi fare fatica, fa parte del gioco. Rugani in questi anni ha avuto spazio in Campionato e in Coppa Italia e deve essere orgoglioso di ciò che ha fatto in bianconero. La verità, tuttavia. è semplice: Rugani non è all’altezza di Bonucci e Chiellini, ed è dunque giusto che giochi meno. Andare al Napoli lo renderebbe un fuoriclasse? Assolutamente no, non è un giocatore di prima fascia e non mi sembra neanche che abbia la personalità del grande calciatore”.