Alex Sandro, la Juve apre alla cessione: stabilito il prezzo!

Alex Sandro potrebbe dire addio alla Juventus a partire dalla prossima sessione di mercato estivo. Difficile ipotizzare una cessione imminente già nella prossima sessione di mercato invernale, ma la sensazione è che il rapporto tra il terzino brasiliano e la Juventus potrebbe presto dividersi. L’ex difensore del Porto, in conferenza stampa, ha ammesso il suo sogno nel cassetto di poter giocare in Premier League. Un sogno poi intervallato dalla frase: “Ora sto molto bene alla Juve e sono contento”. Basterà questo per confermare l’amore tra le due parti? La Juventus potrebbe entrare nell’ottica delle idee di cedere il suo difensore dinanzi ad un’offerta reale e concreta da 50 milioni di euro.

Leggi anche: Mbappè-Juventus, ecco perchè si può sognare davvero il grande colpo

Come detto, Paratici potrebbe aprire alla cessione del difensore brasiliano. Motivazione? Un’offerta cash da 50 milioni di euro permetterebbe alla dirigenza juventina di rinvestire il ricavato su un nuovo centrocampista, sia in ottica presente, sia in ottica futura.

Alex Sandro: Uniter, City e PSG, via all’asta

Paratici si strofina le mani e spera in un’asta tra big europee per il terzino sinistro brasiliano. Il giocatore piace particolarmente al Manchester United, al City e al PSG. Tuttavia la Juventus non si priverà del suo giocatore prima di aver trovato il suo sostituto. Un nuovo terzino per la corsia mancina, capace di attaccare, ma anche di intraprendere al meglio la fase difensiva, vera lacuna dell’ex terzino del Porto

Leggi anche: Marotta-Inter, ecco quando diventerà ufficiale

Potrebbe essere proprio questa la causa di possibile addio di Alex Sandro: una fase difensiva precaria e spesso impacciata e disordinata. Con l’arrivo di Cancelo, la società bianconera potrebbe puntare su un nuovo terzino capace di attaccare in maniera lineare e costante, ma che sappia difendere in maniera totalmente più decisa rispetto all’attuale numero 12 bianconero. Piace Jordi Alba, potrebbe essere lui il nuovo rappresentante della corsia mancina? Chi vivrà vedrà…