Formazioni Juventus-SPAL, aggiornamenti: Chiellini potrebbe riposare

FORMAZIONI JUVENTUS-SPAL – Sabato 24 novembre, per la tredicesima di campionato di serie A, si gioca alle 18 la sfida tra Juventus e Spal. Sulla carta sembrerebbe una formalità per la corazzata di Allegri, ma non bisogna dimenticare che nello scorso campionato la squadra estense ha creato non pochi problemi alla Juve, anche se a Ferrara (0-0).

Leggi anche: Infortunio Khedira, il tedesco ancora ko: salterà il match con la SPAL

Formazioni Juventus-SPAL, emergenza a centrocampo

La Spal arriva a Torino non avendo nulla da perdere e l’effetto-sorpresa, come in casa della Roma, potrebbe ripetersi. La Juventus giocherà la gara pensando alla partita di Champions contro il Valencia, essenziale dopo la sconfitta interna col Manchester Utd per qualificarsi agli ottavi. Nella squadra bianconera il turn-over è pressoché ininfluente, ma la Spal non va sottovalutata, e questo Allegri lo sa, anche perché il Napoli (che è comunque distanziato di 6 punti) potrebbe approfittare di ogni piccolo errore e Allegri non vuole ripetere lo 0 a 0 dello scorso campionato

Leggi anche: Pogba-Juventus, le ultime: il francese ha detto sì ai bianconeri 

In porta ci sarà ancora Szczesny nonostante un Perin pronto e scalpitante, con il pacchetto difensivo completato sugli esterni da Cancelo e Alex Sandro sulle fasce (occhio però a De Sciglio che potrebbe concedere un turno di riposo al terzino sinistro). In mezzo spazio a Bonucci, mentre Chiellini potrebbe riposare in vista di Juventus-Valencia match chiave per il proseguo della Champions League bianconera. A centrocampo gli unici certi sono Bentancur e Matuidi, con Pjanic che dovrebbe essere della partita nonostante l’affaticamento muscolare rimediato con la nazionale. Khedira invece non ce la fa, dovrebbe star fuori circa 10 giorni. Nel reparto offensivo ci sono alcuni dubbi, con Ronaldo e Mandzukic che appaiono i più certi della maglia da titolare e Cuadrado favorito su Dybala e Douglas Costa. La Joya sarà l’ultimo a tornare dall’impegno con la nazionale e ciò potrebbe convincere Allegri a tenerlo a riposo in vista del match di Champions.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Mandzukic.

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Costa; Antenucci, Petagna.