Marotta-Inter, l’ex Juve vola in Cina: arriva la firma. Occhio alle cifre

MAROTTA-INTER- Beppe Marotta è un nuovo dirigente dell’Inter. Niente di ufficiale, ma l’ex direttore generale della Juventus è volato in Cina per mettere nero su bianco il suo nuovo matrimonio con il club nerazzurro. Una nuova avventura dopo il divorzio dai bianconeri. Marotta avrebbe deciso di dire sì al nuovo progetto interista, convinto dalle solide basi societarie, dagli stimoli di una nuova sfida e per confrontarsi ancora ai vertici del calcio italiano. Una scelta che i tifosi bianconeri starebbe già vivendo come un clamoroso tradimento, ma non si tratta di uno sgarbo ai colori bianconeri, questo va sottolineato.

Leggi anche: Infortunio Khedira, aggiornamenti: ecco i tempi di recupero

Marotta ha difeso al meglio i colori bianconeri fino al suo ultimo giorno di contratto. Atteggiamento impeccabile, professionale e perfetto, dal primo all’ultimo giorno. 8 anni di successi, glorie e dolori, 8 anni di soli ringraziamenti per il grande lavoro fatto con la Juventus.

Marotta-Inter, firma e cifre del contratto

Come evidenziato dai colleghi della “Gazzetta dello Sport”, Beppe Marotta sarebbe volato in Cina per definire in maniera concreta il suo ok all’Inter. Nelle prossime ore potrebbe arrivare già l’ufficialità dell’operazione, anche se, secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo amministratore delegato nerazzurro sarà annunciato prima di Juventus-Inter. Tutto da decidere e valutare, ma l’affare è ormai cosa fatta. Quale sarà il compito di Marotta in nerazzurro? L’ex Juve dirigerà le operazioni di mercato sostenuto da Ausilio. La sensazione è che l’Inter stia programmando un solido futuro.

Leggi anche: Juventus-SPAL, probabili formazioni: arriva la novità dal 1′

Solide basi in vista del presente e futuro, con cifre record a livello contrattuale. Di fatto, come riporta l’odierna edizione della “rosea”, Marotta percepirà uno stipendio da circa 1,5 milioni di euro netti più eventuali bonus. Stipendio in linea con quello percepito alla Juventus. Sarà strano ritrovarsi Marotta di fronte nelle vesti di nemico, ma come già detto, il popolo bianconero sarà sempre grato all’ex direttore generale dopo 8 anni fantastici.