Italia Portogallo formazioni, tre bianconeri in campo questa sera

ITALIA PORTOGALO FORMAZIONI – Italia impegnata questa sera (ore 20.45) al Meazza di Milano nella sfida contro il Portogallo, match valido per la giornata di Nations League e diretta dall’arbitro olandese Danny Makkelie. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiUno.

Leggi anche: Mancini: “Perin non gioca? No, non l’ho convocato per un altro motivo”

Italia Portogallo formazioni, Bonucci-Chiellini vs Cancelo

Azzurri ancora in corsa per centrare la final four della Nations League, dopo il pessimismo che si era creato attorno agli azzurri dopo il punto ottenuto a settembre con la Polonia (1-1 a Bologna) e la sconfitta in casa del Portogallo (1-0). Ad ottobre si temeva addirittura la retrocessione nel gruppo B, ma la vittoria in Polonia ha rilanciato la squadra allenata dal ct Mancini. C’è bisogno di vincere oggi contro i lusitani, poi si dovrà tifare affinché la Polonia non perda in Portogallo fra tre giorni.

Leggi anche: Chiellini: “Un anno fa il punto più basso della mia esperienza in Nazionale”

Tra i bianconeri ci sono solo due calciatori, cioè la coppia centrale difensiva formata da Giorgio Chiellini, il capitano, e Leonardo Bonucci. Mai come in questo periodo sono stati così pochi i calciatori della Juventus in azzurro. Manca Federico Bernardeschi che sarebbe stato titolare e che invece rimane fuori per infortunio. La squadra azzurra si propone con un 4-3-3 di livello. In porta continua a giocare Gigio Donnarumma con una difesa a quattro formata appunto dai due centrali bianconeri e sulle corsie Alessandro Florenzi e Cristiano Biraghi. In mezzo al campo troveremo in regia Jorginho con al fianco Marco Verratti e Nicolò Barella. Davanti invece ci saranno Federico Chiesa e Lorenzo Insigne in sostegno di Ciro Immobile. Nei lusitani invece ci sarà Cancelo titolare, il terzino bianconero dovrà vedersela con i due pilastri della difesa italiana e juventina. Dunque sono 3 i giocatori della Juventus in campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): G.Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; F.Chiesa, Immobile, Insigne.

PORTOGALLO (4-3-2-1): Rui Patricio; João Cancelo, Rúben Dias, Pepe, Mário Rui; Rúben Neves, William Carvalho, Rafa Silva; Pizzi, Bernardo Silva; André Silva.