Tonali-Juventus, Paratici balza in testa: arriva l’offerta bianconera

Tonali-Juventus, un accostamento che presto potrebbe trasformarsi in un vero e proprio matrimonio. Secondo le ultime indiscrezioni rivelate da “TuttoSport“, la Juventus sarebbe balzata in testa alla corsa per il centrocampista del Brescia. Un vero e proprio blitz di Paratici, il quale avrebbe sbaragliato la concorrenza sul talentino in forza alle rondinelle. Andiamo per ordine e occhio ai dettagli. Tonali potrebbe vestire bianconero a partire dalla stagione 2020/2021, questo significherebbe che la Juventus potrebbe definire l’acquisto del giocatore e lasciarlo un’altra stagione in prestito al Brescia prima di abbracciarlo in maniera definitiva. Un’operazione sulla falsariga di quella realizzata con l’Atalanta per Caldara.

Leggi anche: Agnelli aveva ragione: in estate arriva il nuovo colpo alla Ronaldo

Paratici potrebbe convincere il presidente Cellino con un acquisto più prestito gratuito per una stagione. Un nuovo anno nelle file del Brescia per crescere, maturare e acquisire massima esperienza.

Tonali-Juventus, uno sguardo alle cifre e ai dettagli dell’affare

Il gioiello del Brescia potrebbe vestire bianconero dinanzi ad un’offerta da 20-25 milioni di euro più un anno di prestito gratuito. Cellino ha stoppato le sue richieste a 30 milioni di euro, cifra ritenuta esagerata da parte della società bianconero. Perchè Tonali potrebbe rappresentare il giusto investimento per la Juventus? Classe, personalità, intraprendenza a carattere da leader: il centrocampista del Brescia ha dalla sua anche dei margini di miglioramento notevoli. C’è chi lo paragona già ad Andrea Pirlo, ma il diretto interessato dice di ispirarsi a Gattuso come cattiveria agonistica e grinta. Tonali ricalca l’immagine del nuovo centrocampista moderno, ecco perchè Paratici vorrebbe abbattere al più presto la concorrenza.

Leggi anche: Marcelo? No, ecco chi sarà il nuovo terzino sinistro della Juve

Play maker davanti alla difesa, mezz’ala e all’occorrenza anche trequartista: questi i tre ruoli che Tonali potrebbe ricoprire nel futuro scacchiere bianconero. Paratici si prepara al blitz decisivo: un affare immediato per poi perfezionare tutto a cavallo della prossima estate. La Juve ha fretta, la sensazione è che la dirigenza bianconera voglia stroncare sul nascere la fitta concorrenza.