Infortunio Pjanic, Juventus-Spal: Allegri ha già in mente il nuovo piano

INFORTUNIO PJANIC- Nuovi aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco tornerà a Torino per sottoporsi ad ulteriori accertamenti dopo il ko rimediato in Nazionale. Nessun allarme, ma la sensazione è che il centrocampista difficilmente sarà a disposizione di Allegri in vista del prossimo match contro la SPAL. Un affaticamento muscolare che potrebbe impedire all’ex Roma di scendere in campo sia contro i ferraresi, sia contro il Valencia nel match di Champions League di martedì sera. Situazione da monitorare nei prossimi giorni. Pjanic lavorerà a parte.

Leggi anche: Infortunio Bernaredeschi, ecco i tempi di recupero dell’attaccante bianconero

Piove sul bagnato in casa bianconera: il centrocampo resta il settore più tartassato dagli infortuni. Tuttavia per quel che riguarda Pjanic si respira un sostanziale ottimismo.

Infortunio Pjanic: nei prossimi giorni ulteriori esami. Quali saranno i tempi di recupero?

Come già accennato, il centrocampista bosniaco, nei prossimi giorni, si sottoporrà ad ulteriori accertamenti. La situazione Pjanic verrà monitorata costantemente nei prossimi allenamenti. Per lui previsto un lavoro differenziato basato sul pronto recupero.

Leggi anche: La Juve studia il nuovo colpo alla CR7: arriva la nuova conferma

Allegri storce il naso. Inutile sottolineare l’importanza tattica del centrocampista bosniaco. Qualora Pjanic dovesse alzare bandiera bianca contro la SPAL, il tecnico bianconero affiderà la regia a Bentancur con al suo fianco Khedira e Matuidi. Manca circa una settimana al match contro i ferraresi, il tecnico bianconero avrà modo di valutare attentamente il da farsi. Contro la SPAL servirà una Juventus caparbia, famelica e concentrata. Lo sa bene Allegri, il quale dovrà cercare di dosare le energie dei suoi uomini in vista del delicatissimo match contro il Valencia. Proibiti i cali di concentrazione, specie contro gli spagnoli. La Juve dovrà mettere le mani sulla qualificazione e sul primato nel girone: questo il primo obiettivo della stagione, ora si passa ai fatti.