Mandzukic, statistica da record: 6 tiri in porta, 5 gol all’attivo

Mario Mandzukic infrange ogni tipo di record e si prepara ad entrare nella storia delle statistiche per quel che riguarda l’inizio si questa stagione. 6 tiri in porta, 5 gol: score del quasi 100%, numeri pazzeschi e record difficilmente eguagliabile. L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha trasformato l’attacco bianconero, la sensazione è che ora Mandzukic rappresenti il vero terminale offensivo: sponde, lavoro sporto e finalizzazione. Un campione a pieno servizio di Allegri e dei suoi compagni di squadra. 5 gol nelle prime 12 giornate di campionato, 5 gol tirando 6 volte in porta. La Juve si gode il suo guerriero, e Allegri ha sottolineato ancora una volta l’importante di Mandzukic nel contesto tattico bianconero.

Leggi anche: Marotta ha deciso: resta in Serie A, accordo ad un passo

Perchè il centravanti croato fa la fortuna di ogni allenatore? Semplice e immediato, chiunque vorrebbe avere tra le proprie fila un giocatore capace di aiutare i compagni, sacrificarsi per la causa, lottare, battersi come un leone e poi andare per giunta a finalizzare l’azione.

Mandzukic, numeri da record e rieccolo di nuovo centravanti

Come detto, numeri da record per l’attaccante croato: se non esistesse bisognerebbe inventarlo. Questo il pensiero di Allegri: di fatto, l’ex Atletico Madrid, nella passata stagione schierato costantemente come esterno sinistro, quest’anno può contare nuovamente sull’etichetta di vero centravanti. L’ariete croato è tornato ad occupare la casella da numero 9, lasciando l’out di sinistra a Cristiano Ronaldo. Un ritorno da bomber coronato, per il momento, da 5 gol in 12 giornate: uno score di tutto rispetto.

Leggi anche: Paratici ha già messo le mani sul regista del futuro

La sensazione è che, con l’arrivo di Ronaldo, il numero 17 bianconero possa concentrarsi maggiormente sulla fase offensiva e sulla finalizzazione, fermo restando, come detto, il suo enorme e costante contributo in fase di ripiego. Allegri si tiene stretto il suo guerriero: di giocatori così non ne nascono più. Esiste un altro numero 9 capace di finalizzare un’azione e nel capovolgimento di fronte ritrovarselo nelle vesti da terzino in aiuto dei proprio compagni. No Good, questo è super Mario Mandzukic.