Todibo Juventus, primi contatti: nuovo nome per la difesa bianconera

TODIBO JUVENTUS – Il mercato della Juve non finisce mai. Anche se siamo solo a metà stagione Paratici è già a lavoro per regalare una rosa competitiva e forte ad Allegri. Si continuano a monitorare molte piste, dalla difesa all’attacco, pensando addirittura ad un portiere. Novità arrivano dal reparti difensivo, dopo il recente mal di pancia dimostrato da Benatia, un Rugani che non convince e Barzagli sulla via del tramonto, la Juventus sta cercando un nuovo difensore centrale e spunta un altro nome oltre a De Ligt: Todibo del Tolosa.

Leggi anche: Tonali-Juventus, si complica l’affare: si inserisce anche il City

Todibo Juventus, futuro bianconero

Non solo de Ligt, la Juventus si guarda attorno alla ricerca di un giovane difensore per ringiovanire il reparto arretrato. Rugani è l’unico under 30 presente in rosa e Barzagli ha 37 anni, una situazione che sta portando il calciomercato bianconero a valutare più di un ingresso ‘baby’ nel settore: l’ultimo nome finito sulla lista di Paratici è quello di Jean-Clair Todibo. Centrale classe 1999, si sta mettendo in mostra con la maglia del Tolosa con gli addetti ai lavori che lo definiscono il ‘nuovo Manolas’.

Leggi anche: Allegri spaventa la Juve: “Sarebbe bello fare un’esperienza all’estero”

Come sottolinea ‘Tuttosport’, a far gola alla ‘Vecchia Signora’ è soprattutto la condizione contrattuale del ragazzo. Ovvero, il ragazzo non ha ancora un contratto da professionista e l’attuale accordo scade nel 2019. Per il momento l’entourage del giocatore ha rifiutato ogni proposte di rinnovo del club francese e, se la situazione non dovesse cambiare da qui a breve, potrebbe entrare nell’ordine delle idee di cederlo già a gennaio per monetizzare. I bianconeri, però, non sono gli unici ad aver messo gli occhi su Todibo: in fila ci sono anche LiverpoolLioneBorussia Dortmund e Lipsia. Paratici dovrà dunque lavorare d’anticipo e cercare di portare questo “Nuovo Manolas” alla corte di Allegri.