Probabili formazioni Milan Juventus, sarà Ronaldo contro Higuain

PROBABILI FORMAZIONI MILAN JUVENTUS – Milan-Juventus non è mai una partita come le altre. Sarà una sfida tra due campioni che si ritroveranno uno di fronte all’altro, a maglie “invertite”. Leonardo Bonucci e Gonzalo Higuain. Il difensore dopo aver vestito lo scorso anno la maglia del Milan, è tornato a “casa” ed ora toccherà a lui fermare Higuain. L’argentino che questa estate con l’arrivo di Ronaldo ha dovuto fare il percorso inverso di Bonucci.

Leggi anche: Formazioni Milan Juventus, ultimissime riecco Douglas Costa

Probabili formazioni Milan Juventus, chi gioca?

Il Pipita ha fatto di tutto per recuperare dall’infortunio che lo ha costretto a saltare il match di Europa League contro il Betis per un colpo alla schiena (rimediato contro l’Udinese). Gli sforzi sono stati ripagati: Higuain ci sarà, è a disposizione di Gennaro Gattuso per il match contro la sua ex squadra. La Juventus deve ripartire dopo la sconfitta subita in Champions League nei minuti di recupero contro il Manchester United. Il Milan vuole proseguire nella striscia di risultati utili consecutivi: la squadra di Gattuso è imbattuta da quattro partite. Inoltre c’è Massimiliano Allegri, altro grande “ex” che torna a Milano.

Leggi anche: Infortunio Bernardeschi, Milan-Juventus: l’attaccante ci sarà?

Allegri farà qualche cambio rispetto alla formazione di Champions League. Nel 4-3-3 della Juventus rientra Cancelo nel ruolo di terzino destro. Il portoghese prenderà il posto di De Sciglio. Confermati Chiellini Bonucci al centro della difesa. A sinistra giocherà Alex Sandro. Tanti dubbi a centrocampo, dove l’unica maglia certa è quella di Pjanic. Da valutare le condizioni fisiche di Matuidi, che dovrebbe però tornare tra i titolari. Ballottaggio tra Khedira Bentancur per il terzo posto in mezzo al campo col tedesco leggermente in vantaggio vista la buona prova con lo United. In attacco confermati Dybala e Cristiano RonaldoMandzukic si candida per una maglia da titolare, è in ballottaggio con Cuadrado, occhio alle scelte dell’ultimo minuto. Allegri in panchina ritroverà Douglas Costa e Bernardeschi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Laxalt; Suso, Higuain, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri