Scambio Dybala James Rodriguez: ecco perchè non avrebbe alcun senso

DYBALA JAMES RODRIGUEZ- Dalla Germania insistono: il Bayern Monaco sarebbe pronto a mettere le mani su Paulo Dybala. Un affare che potrebbe decollare già nei prossimi mesi per poi essere perfezionato a cavallo della prossima estate. La Juventus, dal canto suo, non ha mai manifestato la volontà di cedere il giocatore, tanto meno di proporlo in saldo ad una diretta concorrente Champions. Il Bayern Monaco proverà ad insistere per convincere i bianconeri a dire sì. Dybala resta un perno fondamentale della Juventus del presente e del futuro, ecco perchè Paratici ascolterà con totale freddezza l’offerta tedesca.

Leggi anche: Infortunio Cancelo: ecco i tempi di recupero

Il club tedesco, pur di convincere i bianconeri, sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 100 milioni di euro, oppure sarebbe pronto ad inserire James Rodriguez come contropartita.

Scambio Dybala James Rodriguez: scambi insensato in casa Juve, ecco perchè…

Come detto, il Bayern Monaco sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia la possibilità di scambio tra Dybala e James Rodriguez. Perchè la Juve dovrebbe accettare? Analizzando la situazione da un punto di vista tattico, l’attaccante colombiano, in linea di massima, ha da la sua le stesse caratteristiche dell’attaccante argentino. Grande tecnica, ottima individualità, perfetto nel ruolo di trequartista, ma non in quello di esterno offensivo. Ecco perchè la Juventus non sarebbe attratta dall’ex Real. La Juve potrebbe decidere di dire addio a Dybala solamente in cambio di un esterno offensivo, adattabile nel 4-3-3 e ideale anche in posizione di trequartista o seconda punta.

Leggi anche: Juve-United, le probabili formazioni: c’è Mandzukic

Analizzato quest’aspetto è chiaro che James Rodriguez non rappresenti l’identikit ideale. Ecco perchè la Juventus non sarebbe minimamente interessata ad potenziale scambio con il Bayern. E poi, diciamocela tutta: Dybala ormai si starebbe calando alla perfezione anche nel ruolo di esterno destro. Lucidità, freddezza, spirito di sacrificio e grande tecnica: il futuro si chiama “Joya”. Tuttavia, come detto, Paratici potrebbe ascoltare offerte superiori ai 100 milioni di euro, cifra che la Juve potrebbe rinvestire su un esterno offensivo o su una mezz’ala di grande tecnica.