Infortunio Cancelo, allarme rientrato. Mandzukic e Matuidi ok

Infortunio Cancelo meno grave del previsto e allarme totalmente rientrato. Come trapelato nelle ultime ore, il terzino portoghese potrebbe tornare a disposizione già dall’imminente impegno di domani sera contro il Manchester United. Un affaticamento muscolare ormai completamente smaltito e grande ottimismo in vista della sfida dell’Allianz Stadium. Cancelo andrà ad occupare la sua solita posizione di terzino destro, facendo rientrare leggermente l’allarme infortuni. Non solo Cancelo, sulla strade del recupero anche Matuidi, mentre Bernardeschi sarà costretto ad alzare bandiera bianca insieme e Douglas Costa.

Leggi anche: infortunio Douglas Costa, ecco quando ritornerà il brasiliano

Come detto, buone notizie per quel che riguarda Cancelo e Matuidi, meno per quel che riguardano Bernardeschi e Douglas Coasta. L’ex viola, dopo l’affaticamento al muscolo psoas, ha riportato una piccola distorsione alla caviglia che lo lascerà fuori per un po’. Stesso discorso per Douglas Costa, per il brasiliano continuano le terapie per il problema all’inguine.

Infortunio Cancelo: ritorna il sorrido ad Allegri, ci sono anche Mandzukic e Chiellini

Non solo il recupero lampo di Cancelo, sorride Allegri perchè in vista della sfida di domani contro lo United potrà contare anche sul completo recupero di Mandzukic e Chiellini. L’attaccante croato ha completamento recuperato dalla distorsione alla caviglia e farà ritorno al centro dell’attacco bianconero. Per quel che riguarda Chiellini, arrivano ottime notizie: affaticamento muscolare smaltito e il capitano riprenderà posto al centro della difesa.

Leggi anche: Juventus-United, le scelte di Allegri: quante sorprese

Cosa cambia con il ritorno di Cancelo e Mandzukic? C’è da sorridere non solo per un discorso di tattica e qualità. Il terzino portoghese assicurerà spinta costante e cross al veleno, arma letale per la difesa inglese. Mandzukic, dal canto suo, è l’unico attaccante nella rosa di Allegri a poter ricoprire alla perfezione il ruolo di centravanti boa, sia grazie alla sua fisicità, sia dal punto di vista della forza e sacrificio. Allarme infortuni rientrato, c’è da sorridere.