Howedes Barcellona: nuova idea per i blaugrana, ecco i dettagli

HOWEDES BARCELLONA- Un matrimonio che potrebbe concretizzarsi nel giro di pochi mesi e che potrebbe consegnare Howedes nella mani del Barcellona. L’ex centrale della Juventus, autore di una stagione piuttosto deludente in maglia bianconera, complice i diversi infortuni, sarebbe un chiaro obiettivo del Barcellona in vista della prossima sessione di mercato invernale. Il club blaugrana sarebbe alla ricerca di un difensore capace di vestire al meglio sia i panni del terzino, sia i panni di centrale in una difesa  a quattro o a tre. Howedes rappresenterebbe un investimento per tamponare alcune emergenze e per consegnare a Valverde un difensore di grande spessore. Questo ciò che riporta l’odierna edizione di “Mundo Deportivo”.

Leggi anche: Juventus-United, le probabili formazioni: c’è Chiellini

Come detto, Howedes non ha inciso particolarmente in maglia Juventus. Troppi infortuni e una continuità precaria figlia delle condizioni fisiche ottimali, le quali ne hanno condizionato il rendimento. In estate, la stessa Juventus, avrebbe provato a riscattare il cartellino del giocatore, ma poi l’arrivo di Caldara, la conferma di Benatia e il successivo affare Bonucci avrebbero spento sul nascere l’idea di Marotta e Paratici.

Howedes Barcellona: i blaugrana corrono ai ripari

Come detto, il club catalano sarebbe alla ricerca di un difensore di grande esperienza, capace di interpretare al meglio sia il ruolo di centrale difensivo in una difesa a tre, sia quello di terzino, sia quello di centrale difensivo in uno schieramento a tre.

Leggi anche: Juve-United, ecco la nuova statistica di Cristiano Ronaldo