Formazioni Juventus United, Allegri cambia piano: c’è Cuadrado

FORMAZIONI JUVENTUS UNITED – La sfida di domani metterà di fronte due grandi squadre del calcio mondiale. Il Manchester United di Mourinho è reduce da un pessimo inizio di stagione, reso ancor più burrascoso dal pessimo rapporto tra Pogba e il tecnico. La Juventus di Allegri arriva a questa sfida tra l’infermeria piena e le tante partite sulle gambe, ma il tecnico potrà contare di nuovo alla sua difesa titolare  Chiellini-Bonucci e naturalmente su Dybala e CR7.

Leggi anche: Juventus United Lukaku out: l’attaccante belga non ci sarà

Formazioni Juventus United, Cuadrado il Jolly

Allegri riproporrà un 4-3-3 che all’occorrenza diventerà 4-4-2. Tra i pali naturalmente Szczesny, in difesa torna titolare Chiellini in coppia con Bonucci. Sulla fascia sinistra Alex Sandro è sicuro del posto, occhio però sulla destra a Cancelo che potrebbe partire titolare a sorpresa. Anche a centrocampo piena emergenza, Pjanic-Bentancur saranno titolari. Da decidere il terzo di centrocampo, Matuidi si è fermato nell’allenamento di ieri ma dovrebbe farcela altrimenti è pronto Cuadrado. In attacco Out Douglas Costa e Bernardeschi che non verranno convocati, ritorna Mandzukic che potrebbe partire titolare insieme a Dybala e Cristiano Ronaldo. L’unico dubbio vero resta la posizione di Cuadrado. Il colombiano rappresenta un po il tappa buchi di Allegri.

Leggi anche: Juventus United formazioni, ultimissime: recupera Cancelo, c’è Mandzukic 

Juan Cuadrado ha dimostrato spesso di poter ricoprire molti più ruoli, Allegri lo ha adattato a diverse posizione e lo ha reso un vero e proprio Jolly, un po come Padoin qualche stagione fa. Il numero 16 bianconero risulta fondamentale nella formazioni di domani, perchè se Cancelo non dovesse recuperare potrebbe giocare terzino destro. Allo stesso tempo, se invece non dovesse farcela Matuidi, Cuadrado è pronto a fare la mezz’ala e a dare spazio a Mandzukic in attacco insieme a Dybala e CR7. Stesso discorso se dovessero esserci in campo Cancelo e Matuidi, il colombiano andrebbe a prendere il posto di Mandzukic in attacco.

Le probabili formazioni

  • Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Bentancur, Matuidi; Dybala, Cuadrado(Mandzukic), Ronaldo. All. Allegri
  • Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Mata, Rashford, Martial. All. Mourinho