Infortunio Chiellini, Allegri conferma: “Ci sarà contro lo United”

INFORTUNTIO CHIELLINI – Il capitano bianconero, dopo aver saltato la sfida con l’Empoli, ha saltato anche quella col Cagliari. L’assenza di Chiellini si fa sempre sentire, ma la fortuna di Massimiliano Allegri è la rosa. Infatti, il tecnico toscano, ha potuto subito schierare un giocatore affidabile come Daniele Rugani a Empoli e Benatia contro il Cagliari ieri sera. Difensori di certo differenti da Chiellini, anche per carisma, ma valide alternative.

Leggi anche: Juve-Cagliari, Perin ancora Out: ecco perchè Allegri non lo schiera 

Infortunio Chiellini, torna il capitano

Da indiscrezioni arrivate dal mondo Juventus, sembrava che il capitano bianconero poteva tornare utile già sabato pomeriggio in campionato contro il Cagliari all’Allianz Stadium, invece non è stato convocato per sicurezza. Infatti, il tecnico bianconero si è affidato alla coppia Benatia-Bonucci per la sfida interna contro i sardi. Questo per farsì che il capitano juventino possa essere al 100% nella gara di ritorno contro il Manchester United in Champions League.

Leggi anche: Pagelle Juventus Cagliari 3 a 1: Bentancur illumina, Cuadrado la chiude

Può sorridere Allegri che in Champions League tornerà la coppia Bonucci-Chiellini, pronti ad insegnare ancora allo United come si difende. Lo stesso tecnico toscano nella conferenza post partita di ieri sera ha confermato il recupero di Chiellini, non convocato solo per precauzione. Vista la partita fondamentale in Champions, che potrebbe regalare la qualificazione anticipata ai bianconeri, Allegri ha preferito far scendere in campo Benatia per evitare ricadute  per il Capitano. Capitano che commenta telegraficamente la vittoria della Juventus; “Vittoria importante ️️Avanti così!!!”, ha scritto sul suo profilo Twitter il difensore bianconero. Altro segnale da Leader per il numero 3 bianconero, sempre più uomo simbolo di questa squadra dopo il passaggio di consegne ricevuto da Buffon. Da valutare per Allegri invece Mandzukic, che ha accusato altri problemi alla caviglia. Una costa sola è certa, Chiellini è pronto per trascinare la Juve in Champions e mantenere ancora la porta inviolata, visti i zero gol subiti nella competizione europea.