INFORTUNIO BERNARDESCHI – Ancora fuori Bernardeschi, in dubbio anche per la partita di Champions. Allegri, in conferenza stampa dopo la partita col Cagliari, ha rivelato il problema dell’attaccante dicendo che spera di riaverlo per la partita con lo United. Un affaticamento muscolare che il giocatore si sarebbe portato dietro dalla Nazionale e che non avrebbe ancora smaltito. Allegri è stato chiaro, il giocatore rientrerà solamente dopo aver smaltito definitivamente il problema. Dunque potrebbe non rischiarlo nemmeno contro lo United di Mourinho.
Leggi anche: Infortunio Mandzukic: nuovo ko alla caviglia, i tempi di recupero
Infortunio Bernardeschi, sulla via del recupero
Ko Bernardeschi che va a sommarsi a quello di Emre Can e Mandzukic. Invece Chiellini e Khedira saranno nuovamente a disposizione già in vista della sfida di Champions League. Bernardeschi potrebbe far ritorno in campo direttamente dopo la sosta. La Juventus cercherà di recuperare totalmente le condizioni fisiche del giocatore in vista del proseguimento della stagione. Anche se Allegri ha ammesso che potrebbe tornare in Champions: “Speriamo di riavere Bernardeschi già contro lo United, lo valuteremo”.
Leggi anche: Cristiano Ronaldo, merita il Pallone d’Oro: più gol che partite nel 2018
Bernardeschi che nelle sue prime uscite è sembrato straripante, al punto da prendersi il posto da titolare a discapito di Dybala e Douglas Costa. Poi l’infortunio e il conseguente calo di prestazione, dovuto anche allo scarso utilizzo di Allegri (che cercava di preservarlo). Adesso il numero 33 è pronto a recuperare e tornare al 100%. La Juventus può sognare, con un Ronaldo extra terrestre, un Dybala che ha ritrovato condizione fisica e gol, potrebbe nascere un attacco da sogno. I lampi di genio che l’ex viola può regalare potrebbero rivelarsi decisivi nella corsa al “triplete” dei bianconeri. Una cosa è certa, Allegri non lo rischierà, perchè riavere Bernardeschi al 100% già dopo la sosta sarebbe importantissimo soprattutto per il proseguo del campionato.