JUVENTUS CAGLIARI ALLEGRI- Massimiliano Allegri, intervenuto nel post partita ai microfoni di “Sky” ha analizzato la gara vinta dai bianconeri. Successo che permetterà ai bianconeri di restare ancorati al primo posto con 6 punti di vantaggio sull’accoppiata Napoli-Inter.
Allegri ha così ammesso: “Vincere dieci gare su undici non è semplice, complimenti ai ragazzi. Buon approccio, non abbiamo fatto il secondo gol e siamo usciti dalla gara facendo non bene nelle due fasi. Abbiamo difeso male in alcuni frangenti. Pensiamo che 2-3 gol li facciamo, ma non è così. Servirebbe qualche 1-0. Abbiamo fatto casotto nel finale, bastava accorciare, bisogna migliorare. In questo momento questa è una delle poche cose che non vanno, ci sono stati ottimi contropiedi ma qualcosa va limato “Bisogna migliorare, serve lucidità e freddezza. Oggi prendi gol al primo cross e abbiamo rischiato alla loro seconda e ultima occasione. Non sempre puoi fare tre gol e devi lavorare meglio sulla fase difensiva”.”.
Su Pjanic e Matuidi
“Pjanic era stanco, ha sentito stanchezza al flessore. Matuidi era stanco. Oggi ci voleva maggior lucidità, bisogna lavorare perchè gare del genere capitano e bisogna non concedere”.
Chiellini e Bernardeschi recuperati
“Chiellini e Bernardeschi sono recuperati, Mandzukic valuteremo la caviglia e Douglas Costa è uscito per un affaticamento. Mercoledì sarà una bella gara che deve darci la qualificazione”.