Juve Cagliari, ultimissime: c’è CR7, occhio alla novità di Allegri

JUVE CAGLIARI- Tutto pronto per il calcio d’inizio della sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Cagliari. Bianconeri pronti a rispondere al Napoli e tentare il nuovo allungo in classifica. Partenopei scatenati nel match di ieri sera e autori di una prestazione maiuscola, condita dalla super tripletta di Mertens. Juventus avvisata e sfida scudetto più viva che mai. Allegri non si fida del Cagliari. Il tecnico bianconero, in conferenza stampa, ha espressamente affermato di temere le palle inattive e la capacità di Pavoletti di attaccare l’area e le sue grandi doti nel gioco aereo. Detto questo, la Juve avrà bisogno di massima concentrazione e di grande cattiveria agonistica.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, Allegri boccia Perin? Ecco perchè…

Il Cagliari arriverà a Torino con la voglia di confermare il suo momento positivo. Gli uomini di Maran praticano un calcio totale, fatto di corsa qualità, fraseggi breve e ripartenze. Servirà una Juve allacciata in ogni reparto e, come detto da Allegri, vigile e attenta sulle palle inattive.

Juve Cagliari, CR7 garanzia totale: fuori Mandzukic

In vista del match di stasera, Allegri non rinuncerà a Cristiano Ronaldo. Il portoghese rappresenta la garanzia più totale per i bianconeri e per l’attacco juventino. Ancora nessun turno di riposo per per l’ex Real. La sensazione è che Allegri non voglia mollare la presa di un solo centimetro nonostante l’imminente match di Champions League contro il Manchester United. Secondo le ultime indiscrezioni, Mandzukic, totalmente recuperato dall’infortunio alla caviglia, potrebbe comunque partire dalla panchina e trovare spazio nella ripresa.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, novità in difesa per Allegri

Completeranno l’attacco Dybala e Douglas Costa. L’attaccante argentino ha voglia di dimostrare anche in campionato la sua verve realizzativa. Douglas Costa, dopo l’ultimo periodo complicato è alla ricerca della sua forma migliore. Per battere il Cagliari servirà una grande Juventus, quindi massima attenzione per non ripetere gli stessi errori mostrati contro Genoa ed Empoli.