Lippi: “CR7? Meglio adesso e non prima. Dybala? Ecco la verità”

Marcello Lippi, intervistato sulle pagine del “Corriere dello Sport”, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sulla stagione della Juventus e per evidenziare un pensiero piuttosto singolare su Cristiano Ronaldo. “Meglio che sia arrivato ora e non prima”.

Lippi: “Dybala soffre Ronaldo? No…”

Marcello Lippi ha così commentato :“Ronaldo è arrivato al momento giusto. Se fosse stato preso tre, quattro anni fa quando Real, Barcellona e Bayern erano decisamente superiori, avrebbe potuto incidere di meno. Ora invece la Juve è allo stesso livello delle top europee, è cresciuta tanto, per questo ho sensazioni positive. Forse il Ronaldo attuale non è ancora quello di Madrid, ma si comporta come un ottimo giocatore della Juve, si è immediatamente calato nella parte e i compagni l’hanno accolto benissimo riconoscendone sul campo la grandezza.

Leggi anche: Juventus-Cagliari: le scelte di Allegri

Se risulta meno brillante, almeno fino ad ora, è soltanto perché si confronta con un calcio difensivamente più evoluto. Se Dybala ha sofferto l’arrivo di Ronaldo? Non credo proprio, era semplicemente in ritardo di condizione, i due si trovano bene e la loro intesa migliorerà col tempo. Allegri? Lui come me è arrivato alla Juve a 46 anni e sempre come me ha vinto il campionato al primo tentativo. Abbiamo radici toscane, come con Luciano. Se ci pensi bene, tutti e tre sanno fare squadra, trasmettere positività, leggere la partita e affrontare i vari momenti”