Pirlo: “La Juve ha un problema sulle punizioni, ecco perchè…”

Andrea Pirlo, il mago delle punizioni e storico campione del Mondo, intervistato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“, ha sottolineato il suo punto di vista sull’inizio di stagione della Juventus con chiaro focus sui calci piazzati bianconeri. Uno strano paradosso che il centrocampista bianconero ha scelto di spiegare in maniera chiara e lineare.

Pirlo: “Ora c’è anche Cristiano Ronaldo…”

Il centrocampista ha affermato: “Qual è la squadra più pericolosa su punizione nel nostro campionato? Sicuramente la Juventus. Anche su questo fronte i bianconeri sono un passo avanti rispetto agli avversari. La squadra di Allegri aveva già due grandi specialisti in Paulo Dybala e Miralem Pjanic. Tra l’altro, calciando con piedi diversi coprivano al meglio ogni posizione. Ora è arrivato anche CR7.

Cristiano Ronaldo è diventato di colpo il “titolare” scavalcando Pjanic e Dybala. Era prevedibile. Certo, nel caso della Juve c’è fin troppa abbondanza. Anche Federico Bernardeschi, quando giocava nella Fiorentina, a volte era andato a segno su punizione. Dividersi le esecuzioni non sempre è un vantaggio. Un giocatore ha bisogno di calciare con una certa frequenza per aggiustare la mira”.