James Rodriguez? Ecco perchè la Juve non ne ha bisogno

James Rodriguez alla Juventus? No grazie. Un giocatore straordinario, ma giusto fare una netta distinzione tra ciò che potrebbe servire alla causa bianconera, e ciò che potrebbe risultare inutile, eccessivo e un lusso da poter evitare. Jame Rodriguez veste i panni del trequartista, posizione già occupata al meglio da Dybala e all’occorrenza anche da Bernardeschi. Perchè la Juventus dovrebbe investire circa 50-60 milioni su una zona di campo già perfettamente coperta?

Leggi anche: Juventus-Cagliari, ecco dove seguire il match in streaming

Forse il potenziale affare sarebbe un favore a Jorge Mendes, procuratore del giocatore e colui che ha portato in bianconero Ronaldo e Cancelo. La Juve osserva interessata, ma la realtà è che i bianconero non avrebbero alcuna intenzione di un puntare su Rodriguez.

James Rodriguez: occasione, ma non priorità

Il colombiano potrebbe rappresentare un’ottima opportunità da potere cogliere al volo, ma giusto far distinzione tra opportunità e priorità. James Rodriguez non rappresenta una priorità, non in questa fase di crescita bianconera. Non parliamo di una bocciatura tecnico-qualitativa, parliamo di un aspetto tattico.

Leggi anche: Juventus-Allegri, occhio alla nuova mezz’ala