Dybala Bayern Monaco: sì, si può: ecco quanto chiede la Juve

Dybala Bayern Monaco, un matrimonio che potrebbe decollare già nella prossima estate. Parliamoci chiaro, la Juventus starebbe valutando attentamente la possibilità di dire addio al suo numero 10 per due semplici motivi. Analizziamo la questione con calma e lucidità. Primo aspetto: l’argentino ha una valutazione di circa 100 milioni di euro, cifra che la Juventus incasserebbe per coprire totalmente la spesa fatta per Cristiano Ronaldo. Un’offerta che il Bayern Monaco potrebbe presentare già nella prossima estate e che Paratici potrebbe sedersi ad un tavolo per ascoltare e trattare. 100 milioni per un giocatore fenomenale, ma che, ora come ora, non rientrerebbe totalmente nell’assetto tattico della Juventus. Questo ciò che riporta l’odierna edizione del “Corriere della Sera”. 

Leggi anche: Rinnovo Alex Sandro, spunta un nuovo retroscena

Il 4-3-3 costruito da Allegri non sarebbe di certo l’assetto tattico ideale per le caratteristiche dell’attaccante argentino. Dybala ama agire totalmente in posizione centrale, o nelle vesti da trequartista, oppure in posizione di seconda punta. Il ruolo da esterno d’attacco, attualmente, risulta leggermente fuori dalla caratteristiche dell’argentino, abituato a giocare la palla su fraseggi corti e rapidi scambi, piuttosto che attaccare lo spazio in velocità e buttarsi negli spazi. Dybala non ha le caratteristiche da ala, questa la verità. Poi è chiaro che ricopra il ruolo nel migliore dei modi con estrema dedizione e sacrificio, vedi le sfide di Manchester e il match contro l’Empoli, ma non possiamo di certo sostenere che Dybala sia perfetto come esterno d’attacco.

Dybala Bayern Monaco: matrimonio possibile? La Juve medita…

Come accennato, e come riportato dai colleghi del “Corriere della Sera”, il Bayern Monaco potrebbe decidere di tentare un affondo reale e concreto già nella prossima estate. La Juventus potrebbe dire addio al suo numero 10 e investire il ricavato su una mezz’ala di qualità, carisma ed esperienza. Pogba? Milinkovic-Savic? Questi i due profili ideali, ma non sono de escludere potenziali sorprese.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, Allegri prepara la rivoluzione: le novità