Infortunio Mandzukic, un allarme che potrebbe esser già rientrato dopo soli 10 giorni. Di fatto, l’attaccante croato sembrerebbe aver smaltito la distorsione alla caviglia, la quale lo ha costretto ad alzare bandiera bianca sia contro il Manchester United in Champions League, sia contro l’Empoli in campionato. Allegri sorride, il guerriero croato potrebbe tornare a disposizione già dall’imminente sfida contro il Cagliari, anche se, lo stesso tecnico bianconero potrebbe deciderlo di non rischiarlo e puntare al suo rientro in vista del match di Champions League contro il Manchester United.
Leggi anche: Infortunio Emre, ultimi aggiornamenti: ecco i tempi di recupero
Mandzukic è pronto a far ritorno con la sua solita fame e la sua solita grinta. Perchè il croato sarà fondamentale per Allegri? Il suo rientro permetterà alla Juventus di poter fare affidamento su un centravanti di ruolo, capace di attaccare gli spazi, sacrificarsi e in particolar modo, di far salire la squadra. Non è un caso che senza l’attaccante croato la Juventus, specie nei secondi tempi abbia subito drasticamente il ritorno degli avversari. Contro il Manchester United si è notata l’assenza di un giocatore capace di tener palla, giocare di sponda, consentendo ai compagni di rifiatare e riordinare le idee. Stesso discorso nell’ultimo match di campionato contro l’Empoli. Ecco perchè Mandzukic, da questo punto di vista gioca un ruolo fondamentale nel contesto tattico di Allegri.
Infortunio Mandzukic: occhio alla decisione di Allegri
Come detto, il guerriero croato potrebbe far ritorno tra i convocati già dal match di sabato contro il Cagliari. Un ritorno che potrebbe coincidere con la panchina, anche se, lo stesso Allegri, potrebbe valutare l’opportunità di concedere minutaggio all’attaccante dopo lo stop di circa 10 giorni.
Leggi anche: infortunio Chiellini: ecco quando farà ritorno in campo il capitano
Contro il Cagliari potrebbe esserci spazio per un turnover piuttosto corposo. Possibile presenza in campo di Perin dal 1′. Benatia potrebbe far rifiatare Bonucci, mentre Bernardeschi o Douglas Costa potrebbe essere preferiti a Dybala.