Cristiano Ronaldo, intervistato ai microfoni di “France Football” ha fatto il punto della situazione sull’inizio del campionato e sulle ultime vicende che hanno riguardato il campione portoghese in prima personale. Dal caso stupro, al caso Pallone d’Oro. Ronaldo si è raccontato senza troppi peli sulla lingua.
Cristiano Ronaldo: “Caso stupro, ecco la verità”
“Sicuramente è una situazione che mi tengo dentro, sono forte, mi lascio scivolare tutto addosso, ma è chiaro che un po’ mi influenza. Tuttavia io so che tipo di persona sono, come sono cresciuto. L’ho detto a mia mamma, alle mie sorelle e alla mia compagna. Mia mamma è la più scossa di tutte, ma non vedo l’ora che questa storia finisca per vedere cosa diranno quelli che ora mi puntano il dito contro.
“Pallone d’Oro? Ecco cosa penso”
“L’ho detto, mentirei se dicessi che non m’importa. Vorrei vincerlo, ma non ho bisogno di un trofeo per sapere di esser uno dei giocatori più forti della storia del calcio. Ho costruito tutto con impegno e sacrificio”
Vi svelo perchè ho scelto la Juve
“Ho scelto la Juve perchè avevo capito che al Real non ero più fondamentale. La Juve non è stata una scelta di soldi, avei potuto guadagnare cinque volte di più andando a giocare in Cina, ma io sono un giocatore di calcio e ho scelto la Juve perchè mi ha dimostrato di volermi realmente”