Joao Cancelo ha fatto innamorare tutti, non solo i tifosi della Juventus, ma anche i tifosi avversari e in particolar modo quelli del Barcellona. Amore dei tifosi catalani che si sarebbe già riversato sulla stessa società, pronta a tentare l’affondo sul terzino portoghese. Questo ciò che riporta l’odierna edizione del “Corriere della Sera”. Di fatto, il Barcellona sarebbe pronto a presentare un maxi offerta alla Juventus pur di convincere i bianconeri a cedere il talento ex Valencia e Inter. Un’offerta che potrebbe esser presentata già in vista della prossima estate, ma che la Juventus sarebbe pronta a rispedire indietro al mittente. ll Barcellona avrebbe individuato nel terzino portoghese l’erede di Dani Alves.
Leggi anche: Infortunio Chiellini: ecco le condizioni del capitano e tempi di recupero
Perchè la Juve potrà dire no anche dinanzi ad un’offerta monstre? La sensazione è che, ora come ora, la società bianconera non ha e non avrà alcun bisogno di cedere i suoi pezzi pregiati, anzi: la realtà è che i bianconeri, attualmente, possano convincere i propri big a restare ancora ai colori bianconeri grazie ad un solido progetto e ad una realtà tra le più affermate d’Europa, sia in ottica presente, sia in ottica futura.
Cancelo: affondo Barcellona, perchè il terzino dovrebbe accettare?
Parliamoci chiaro: perchè Cancelo dovrebbe dire addio alla Juventus e dire sì ai colori blaugrana? Parliamo di una questione economica? La società bianconera potrebbe ritoccare l’ingaggio del giocatore al termine della stagione, questo verrà valutato con calma e in base ai risultati ottenuti sul campo. Ecco perchè, dal punto di vista economico, il Barcellona non fa più paura ai bianconeri.
Leggi anche: Rimpianto Marchisio? Occhio ai nuovi dettagli…
Insomma, il Barcellona potrà pure tentare l’affondo a cavallo della prossima estate, ma la Juventus avrà tutte le carte in tavola per poter resistere e per convincere l’ex Valencia a sposare ancora a lungo i colori e il progetto bianconero. La Juve, specie dopo l’operazione Ronaldo, ha confermato la sua voglia di primeggiare anche in Europa, ora più che mai. Ecco perchè il terzino portoghese ha già tutto ciò che un giocatore potrebbe desiderare…