Perin, Allegri boccia l’ex Genoa? No, ecco quando arriverà il suo turno

Perin la seconda scelta, La trasferta di domani pomeriggio ad Empoli sembrava l’occasione giusta per Mattia Perin per tornare in campo titolare dal 1′ tra i pali della Juventus. Invece non sarà così, con Massimiliano Allegri che nella conferenza stampa pre-match ha confermato l’impiego di Szczesny in porta nell’anticipo del ‘Castellani’.

Leggi anche: Gol Ronaldo Empoli Juve: cosa c’è dietro questa prodezza -VIDEO-

Perin, classica gestione di Allegri

In 12 partite stagionali della Juve, tra campionato e Champions League, l’ex Genoa è sceso in campo solo una volta contro il Bologna, vinta dai bianconeri per 2-0. Ad inizio stagione e dopo alcune incertezze del polacco nelle prime gare si era ipotizzato un possibile sorpasso del nazionale azzurro, con le successive e positive prestazioni dell’ex Roma che hanno però dato ragione alle scelte di Allegri. Per il dopo Buffon resta Szczesny in prima linea: Perin, che sperava di avere più spazio, dovrà accontentarsi per il momento del ruolo di ‘dodicesimo’ e sfruttare al meglio le occasioni che Allegri gli concederà.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, De Gea a parametro zero nel 2019?

Mattia Perin però avrà il suo spazio. Quella che stiamo vedendo ora non è una netta bocciatura da parte di Allegri, anzi, si tratta solo di gestione e inserimento. La classica gestione di Allegri, che sta avvenendo anche con i portieri. Prendere in eredità la maglia di Buffon non è facile per nessuno, anche Szczesny è rimasto quasi un anno a guardare dalla panchina alle spalle di Gigi. Tutto ciò perchè un portiere giovane come Perin capisca e apprenda a pieno la mentalità juventina. Perciò non si tratta di una riserva di lusso e di un titolare, ma di due portieri di assoluto livello che lottano per un posto. Adesso Szczesny è in vantaggio ma arriverà il momento dell’ex Genoa e con tutte le partite che i bianconeri giocheranno servirà la sua freschezza e sfrontatezza tra i pali. Mattia dimostrerà a tutti di essere il migliore portiere italiano tra i giovani, degno erede di Buffon prima alla Juve e chissà anche in Nazionale (viste le ultime prestazioni di Donnarumma).