Convocati Juventus, UFFICIALE: torna Spinazzola, out Mandzukic

CONVOCATI JUVENTUS – Allegri prepara la trasferta di Empoli senza i suoi uomini chiave, ovvero Mandzukic e Khedira. Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per la gara contro l’Empoli: sono 21 gli uomini scelti per la partita in programma sabato pomeriggio alle 18 al Castellani.

Leggi anche: Empoli-Juventus, svolta tattica di Allegri

Convocati Juventus, emergenza a centrocampo

Emergenza a centrocampo per il tecnico toscano che deve far a meno di Emre Can e Khedira. Visto il mancato acquisto in estate di un sesto centrocampista, dopo l’addio di Marchisio, l’infortunio dei due tedeschi lascia il centrocampo bianconero nelle mani di soli 3 giocatori: Matuidi, Pjanic e Bentancur. Il tecnico toscano dovrà inventarsi qualcosa per fare un po di turnover a centrocampo. Nella conferenza stampa prima di Manchester, Allegri ha specificato come sia Bernardeschi che Cuadrado possano far bene anche da mezz’ala. Che sia questa la novità di Allegri? Intanto Emre Can è quello più lontano dal recupero. Se per Khedira e Mandzukic è ormai, questione di giorni, per l’ex Liverpool c’è il rischio di un lungo stop.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, Allegri fa chiarezza sulle condizioni del tedesco

Domani dunque, Allegri si affiderà ai 21 giocatori disponibili. Torna Spinazzola tra i convocati e presto anche tra i titolari viste le mancanze di alternative “naturali” sulla fascia sinistra. Spazio invece a De Sciglio, che potrebbe tornare titolare proprio contro l’Empoli. In attacco senza dubbio Ronaldo, affiancato da un Dybala in formato Champions. I due fuoriclasse della Juventus sono rispettivamente a quota 5 gol, CR7 tutti in campionato mentre Dybala 4 in Champions in sole due partite. La Joya domani potrebbe ritrovare il feeling con la Serie A e segnare ad Empoli.

Torna Spinazzola, out Khedira, Emre Can e Mandzukic. Ecco i convocati:

1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
7 Ronaldo
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Cuadrado
18 Kean
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
22 Perin
24 Rugani
30 Bentancur
33 Bernardeschi
37 Spinazzola.