Infortunio Nainggolan: messaggio alla Juve, ecco i tempi di recupero

Infortunio Nainggolan leggermente meno grave del previsto. Dopo il brutto contrasto con Biglia durante il derby contro il Milan, gli esami strumentali hanno evidenziato un trauma distorsivo della caviglia. Un infortunio piuttosto importante, ma meno preoccupante dei ciò che si temeva. Il giocatore nerazzurro potrebbe ritornare già a disposizione contro il Barcellona nel match di ritorno di Champions League in programma a San Siro il prossimo 6 novembre. Nella migliori delle ipotesi, anche se sarà decisamente complicato, Nainggolan potrebbe ritornare a disposizione già dal match di campionato contro il Genoa in programma per l’11^ giornata in Serie A.

Leggi anche: Empoli-Juventus, le probabili formazioni

Infortunio Nainggolan: ci sarà contro Roma e Juventus

Come detto, per il centrocampista belga, specialmente in un primo momento, si sospettava uno stop di circa un mese e mezzo. Infortunio che avrebbe messo a forte rischio la sua presenza sia per il match contro la sua ex Roma, sia in vista della super sfida contro la Juventus. Pericolo quasi totalmente scongiurato: Nainggolan sarà presente sia contro i suoi ex compagni di squadra, sia in occasione della sfida ai suoi “rivali” bianconeri. Una rivalità nata da alcune battute ed esternazioni “poco carine” da parte del belga.

Lo stesso Nainggolan ha più volte sottolineato che la Juventus, in più di un’occasione, ha cercato in ogni modo di corteggiarlo, ottenendo però sempre un secco due di picche da parte del diretto interessato. Un amore mai sbocciato, anzi, poi sfociato in un’antipatia totale. Un rapporto leggermente conflittuale tra il belga e i tifosi bianconeri.

Leggi anche: Infortunio Khedira: out contro l’Empoli, ecco i tempi di recupero

Ecco perchè, in vista della prossima sfida all’Allianz Stadium, Nainggolan potrebbe essere accolto con qualche mugugno. Ricordiamo un video dell’ex Roma pochi giorni prima della finale di Champions League tra Juventus e Rea Madrid, nel quale lo stesso giocatore, rispondendo ad un tifoso, affermò: “Volete fare i triplete? Sì, ve lo fa Ronaldo il triplete”. Non di certo un bell’augurio per il popolo juventino…