Infortunio Mandzukic, il croato non preoccupa e punta l’Empoli

Infortunio Mandzukic meno grave del previsto. Dopo il ko alla caviglia rimediato nell’ultimo allenamento prima della partenza per Manchester, Mandzukic sarebbe ormai pronto all’immediato ritorno. La sensazione è che il croato possa tornare a disposizione già nel match di sabato contro l’Empoli. Massimiliano Allegri punta al suo pronto recupero, anche se, difficilmente, Mandzukic partirà titolare. Perchè c’è ottimismo? Nessun allarme, la caviglia dell’ex Bayern ha avuto un piccolo movimento innaturale, senza alcun interessamento dei legamenti. Una comune e semplice distorsione che la Juventus ha scelto di osservare attentamente senza incorrere in alcun rischio.

Leggi anche: Juventus-Empoli streaming e diretta TV: ecco dove vedere il match

Infortunio Mandzukic: il croato stringe i denti per l’Empoli

Mandzukic stringe i denti e, come detto, vorrebbe tornare a disposizione già dal prossimo match di campionato contro l’Empoli. I prossimi allenamenti chiariranno il tutto. Nella peggiore delle ipotesi, l’attaccante tornerà a pieno regime in vista della prossima sfida con il Cagliari. Cosa cambia senza l’ariete croato? La sfida di Champions League contro il Manchester United ha sottolineato il nuovo tema tattico senza una prima e reale prima punta.

Anche senza Mandzukic resta invariata la scelta del 4-3-3, con Dybala posizionato nelle vesti di falso nueve con Cristiano Ronaldo leggermente decentrato sulla sinistra. Cambia sicuramente l’interpretazione del modulo, perchè, senza i centimetri del croato, la Juve sembrerebbe prediligere i fraseggi sullo stretto e in cambi di gioco rapidi e immediati. Ciò non toglie che Mandzukic rappresenti un tassello fondamentale nelle scelte di Allegri, specie per la sua grinta, la sua determinazione e per lo spirito da leader totale.

Leggi anche: Empoli Juventus, ancora 4-3-3: riposa Bonucci? Dentro Rugani dal primo minuto

I tifosi della Juventus si augurano di vederlo in campo già dall’imminente sfida contro l’Empoli. Come sottolineato, tutto dipenderà dai prossimi allenamenti e dalla risposte della caviglia. Non è escluso che il croato possa svolgere un allenamento differenziato nella giornata di oggi per poi aggregarsi a pieno regime in gruppo già dalla giornata di domani in vista della rifinitura.