Calciomercato Juventus, De Ligt obiettivo concreto: serviranno 50 milioni

Calciomercato Juventus già nel vivo nonostante manchino circa due mesi alla prossima sessione ufficiale invernale. I bianconeri, come noto, avrebbero messo gli occhi su De Ligt, promettentissimo difensore olandese, attualmente in forza all’Ajax. Perchè si può davvero? La Juventus ha voglia di costruire una corazzata sia in ottica presente, sia in ottica futura. De Ligt rappresenterebbe il difensore ideale dove poter costruirgli attorno il futuro difensivo bianconero. Paratici sarebbe pronto a tentare l’affondo concreto. Come noto, il giocatore, già a cavallo della scorsa estate, avrebbe visitato il centro d’allenamento della Juventus e visitato l’Allianz Stadium. Un primo contatto già stabilito, ora Paratici proverà a studiare il piano per strappare il forte difensore olandese all’Ajax e alla concorrenza europea.

Leggi anche Empoli-Juventus probabili formazioni

Calciomercato Juventus: per De Ligt serviranno 50 milioni di euro

Per strappare De Ligt all’Ajax serviranno esattamente 50 milioni di euro. Un’offerta monstre che la Juventus potrebbe decidere di mettere sul piatto della bilancia in vista della prossima estate. Paratici potrebbe contattare Raiola, stipulare un accordo di massima già da gennaio, per poi perfezionare il potenziale trasferimento in vista di giugno. L’affare De Ligt potrebbe essere finanziato dalla cessione di Daniele Rugani. Di fatto, l’ex Empoli, potrebbe raggiungere Sarri al Chelsea per una cifra vicina ai 45 milioni di euro. Allegri non impazzisce per il numero 24 bianconero, e il suo poco minutaggio ne rappresenta una totale conferma. Ecco perchè, la stessa società bianconera, starebbe valutando attentamente il piano in vista del futuro. Servirà ringiovanire il reparto arretrato, complice anche il ritorno di Bonucci, 32 anni, e l’addio di Caldara, passato al Milan.

Leggi anche Infortunio Khedira, i tempi di recupero

Nessun allarme, ma è chiaro che sarà di fondamentale importanza investire sul mercato per quel che riguarda la zona centrale di difesa, reparto avanti con l’età e che necessità di un ringiovanimento completo e totale. Ecco perchè la figura di De Ligt rappresenterebbe la soluzione perfetta.