United-Juve, CR7: “Alla Juve sono felice”. Allegri: “Partita fondamentale”

UNITED-JUVE – Ci sarà anche Cristiano Ronaldo insieme a Massimiliano Allegri nella consueta conferenza stampa della vigilia a circa ventiquattrore da Manchester United-Juventus, match valido per la terza giornata dei gironi di Champions League 2018-19. Il grande ex di turno, campione d’Europa nel 2008 con i Red Devils, presenterà dunque i temi della super sfida, e risponderà alle domande dei cronisti. CR7, lo ricordiamo, non ha disputato l’incontro con lo Young Boys a causa dell’espulsione rimediata contro il Valencia. Juvedipendenza.net vi propone la diretta live con tutte gli aggiornamenti nel corso della conferenza stampa, che avrà inizio alle ore 19.15.

Aggiornamenti live

Di seguito troverete le dichiarazioni dei due protagonisti aggiornate in diretta. A fine conferenza sarà disponibile l’intera intervista. Seguite la conferenza stampa in diretta.

CRISTIANO RONALDO 

PREMI PERSONALI – “Io penso che questo non sia la cosa importante. Vincere trofei come individuo non è un’ossessione. Io penso alla Juve che è una squadra fantastica

REAL E JUVE – Non voglio paragonare Real e Juve. Sono entrambi due club fantastici. Sono felice di essere ad una grande squadra come la Juve, il nuovo capitolo della mia vita, dopo Real e Manchester.” 

MANCHESTER-JUVE – “Sarà una gara difficile in un grande stadio. Ma noi abbiamo la possibilità di vincere la partita se giochiamo come sappiamo. Loro sono una squadra fantastica con un allenatore molto esperto. Se vinciamo saremo praticamente qualificati.”

UNITED – “Per me essere stato qui ha rappresentato un’emozione molto grande. Qui ho vinto tanti trofei ed è per me una grande emozione giocare contro il Manchester.”

JUVENTUS – “Sono molto contento qui e mi sto divertendo. I miei compagni mi stanno aiutando e sono davvero felice.”

CHAMPIONS – “La Champions è iniziata due partite fa. Poco importa se io non ho giocato. Abbiamo già sei punti e sono contento di tornare.”

CASO MAYORGA – “Io so che posso essere un esempio. Sono contento e non perturbato. Ho tutto quello che vorrei desiderare. Caso Mayorga? Io sono fiducioso così come i miei avvocati. Alla fine si sarprà la verità che è la cosa più importante.”

MASSIMILIANO ALLEGRI 

LA PARTITA – “Abbiamo 17 giocatori di movimento, domani dovremo giocare con grande lucidità. Dovremo essere molto bravi col pallone tra i piedi. Ci serve una partita attenta”.

POGBA E NON SOLO– “Oltre a lui ci saranno tanti giocatori forti. Entrambe hanno giovani molto importanti: penso a Rashford, Martial, Pogba, Dybala, Bernardeschi, Bentancur. Per tutti loro sarà un test importante”.

LO UNITED – “Hanno tecnica, velocità e fisicità. Domani dobbiamo fare la partita giusta sotto tutti i punti di vista. Sabato abbiamo messo una pietra sopra alla partita troppo presto. Loro sono bravi sulle palle alte e servirà una bella partita”.

MANDZUKIC – “Posso giocare senza centravanti o con qualcuno con caratteristiche diverse. Speriamo di riaverlo il più presto possibile, gli si è girata un po’ la caviglia”.

GOL SUBITI – “Su sei gol ne abbiamo presi quattro allo stesso modo. Sabato ci siamo addormentati e dobbiamo migliorare”.

CENTROCAMPO – “Cuadrado potrebbe fare la mezz’ala. Possiamo anche metterne due e tre dietro. Ma penso che dietro giocheremo a quattro”

INFORTUNIO KHEDIRA – “Tornerà ad allenarsi la prossima settimana”

BERNARDESCHI – “È un ragazzo giovane che deve diventare grande, domani ci sono tanti giovani important che saranno il futuro del calcio mondiale e italiano”.

BARZAGLI – “Terzino destro? A quattro sicuramente no”.