Ronaldo in corsa per il Golden Foot 2018: anche Messi tra i candidati

RONALDO – Occhi puntati su Montecarlo, dove andrà in scena la 16esima edizione del prestigioso Golden Foot. Dieci campioni a contendersi il riconoscimento e la conseguente “impronta” sulla Champions Promenade.L’appuntamento è per il 29 e 30 ottobre.
Il Golden Foot Award è un premio creato nel 2003 da Antonio Caliendo e assegnato ogni anno a calciatori che abbiano compiuto almeno 28 anni. Viene assegnato sulla base dei voti dei tifosi di tutto il mondo, espressi via web sul sito ufficiale della manifestazione. Questa una delle differenze rispetto ad altri riconoscimenti del calibro del Pallone d’Oro, oltre al fatto che il Golden Foot può essere vinto una sola volta nella carriera.

I candidati

Tra le leggende del calcio che saranno premiate in questa edizione ci sono Marcello Lippi, Clarence Seedorf, Leonardo, Didier Deschamps e Andrea Pirlo. Tra i contendenti all’Award 2018, invece, figura anche Cristiano Ronaldo, che potrebbe diventare così il quarto juventino (record) a riceverlo, dopo Nedved, Del Piero e Buffon. Le 10 nomination di quest’anno sono: Manuel NeuerLionel MessiCristiano RonaldoLuis SuarezEdinson CavaniGareth BaleSergio RamosRobet LewandowskiSergio AgueroThiago Silva