Tutto Juve, indagato l’ex ad Mazzia per bilancio 2012

TUTTO JUVE- Come riportato dall’odierna edizione del “Corriere di Torino”, l’ormai l’ex amministratore delegato della Juventus, Mazzia, sarebbe stato indagato dalla Procura di Torino per accertamenti del bilancio 2012 della Juventus, a seguito della segnalazione da parte dell’agenzia delle Entrate. L’indagine ha a che fare con la valutazione della cosiddetta “Library Juventus“.

“Fu Mazzia a firmare il bilancio di quell’anno”

Come si legge sul quotidiano torinese si tratterebbe dei diritti di utilizzazione economica dell’archivio storico delle immagini televisive del club, acquistati il 30 luglio del 2010 dalle Reti Televisive Italiane per la cifra di 1.85 milioni di euro. L’ipotesi di reato si basa sulla cosiddetta “indebita compensazione”, prevista dal decreto legislativo numero 74 del 2000. Si tratta del mancato versamento di imposte, non versate per “compensazione”, che si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro. Mazzia è indagato poiché fu lui a firmare il bilancio di quell’anno.

Avvocato Juve

Luigi Chiappero, avvocato bianconero, ha confermato che l’operazione fu svolta in maniera corretta. Tuttavia, come si legge sul “Corriere di Torino”, si potrebbe ricercare un accordo tra la Juve e l’agenzia delle Entrate.