Juventus-Sassuolo, Allegri: “Contento per CR7, Douglas ha sbagliato”

ALLEGRI – Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di “Sky Sport”  analizzando la gara vinta oggi pomeriggio contro un Sassuolo che ha giocato in maniera ordinata.

Le sue dichiarazioni:

Cosa è successo a Douglas Costa?

“Ha subito prima un fallo. Non bisogna cadere nelle provocazioni. La gara era chiusa, bisognava fare il terzo gol ma abbiamo cominciato a giocare singolarmente e questo non va bene. Chi perde poi fa entrate e si innervosisce”.

Ronaldo ha ammesso che un po’ d’ansia c’era per il gol.

“Non c’era bisogno di far qualcosa. Era già andato vicino ai gol, oggi è stato frettoloso un paio di volte. Il calcio dà, il calcio toglie e ha fatto un primo gol fortunoso. Il secondo invece è stato bellissimo”.

Un bilancio sul tridente finale?

“Non è stata la prima volta che sono stati schierati. I terzini in ampiezza sono stati bravi. Il Sassuolo ha fatto bene, perdendo le distanze nel secondo tempo e abbiamo portato la gara dove doveva andare”.

Quando hai scelto Dybala?

“Ieri non ho detto che non giocava, bisogna stare attenti alla conferenza. Avevo detto che giocava. Lo sapevo che tanto nessuno lo capiva, ma non è la prima volta…”.

Quale sfumatura non abbiamo colto?

“Quando avevo detto che eccetto Matuidi chi aveva giocato tutte le gare in nazionale non giocava oggi. Dybala le aveva giocate entrambe?”.

Qualche trappolona l’hai messa però dai…

“No, ma non prendo per scemo nessuno. Ho detto che si doveva riconquistarsi il posto, ma era allusivo ad oggi…”.

Vi siete messi a giocare di tacco ogni tanto. Devi spiegare che non tutti possono?

“Oggi l’unico che non è andato di tacco è stato Cristiano Ronaldo, era avvelenato per il gol. Abbiamo iniziato con Cancelo, dribbling e tacco. Ancora Cancelo, Bentancur, Douglas Costa… Mancavano cinque minuti, tieni palla. Ci siamo incasinati, c’è stato il fallo, reazione e quello che è successo. Questi episodi ci mettono in difficoltà”.