Juve-Sassuolo, Allegri: “Dybala non si discute. Domani Ronaldo segnerà”

ALLEGRI – Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara, casalinga, contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi.

Le dichiarazioni di Mister Allegri

Su Ronaldo

 “Il Fifa World Player of the year tra Salah, Modric e Ronaldo? Lo darei a Ronaldo. Per quello che ha fatto l’anno scorso. Senza togliere nulla a Modric, credo che il premio lo meriti CR7.  Cristiano Ronaldo? Cristiano ha lavorato bene e penso che domani si sbloccherà. Non mi aspetto né più né meno di quello che ha fatto le prime tre partite. Domani credo che si sbloccherà e farà gol”

Su Dybala

“Dybala? Non ha giocato per scelte tecniche, di formazione. Le qualità di Dybala non sono in discussione. Per fortuna torniamo a giocare una volta ogni tre giorni. Mi è piaciuto come è entrato a Parma. Come tutti deve trovare la condizione, lavorando e dando risposte sul campo. Tutte queste pressioni su di lui non vanno bene. Se domani non dovesse giocare una buona partita, voi lo massacrereste. Tocca a me proteggerlo”.

Su Szczesny e Perin

Domani gioca Szczesny anche se Perin si allena bene ed è pronto. Presto giocherà. Nelle prime 3 partite abbiamo concesso troppo. Dovremo trovare una solidità diversa. 

Sulle scelte di domani

“Chiellini indiziato ad avere turno di riposo. Mandzukic invece giocherà. Domani dovrebbe essere la prima partita da titolare di Emre Can. Pjanic difficilmente giocherà, devo ancora decidere per Khedira. Emre Can viene da un calcio diverso. È normale un periodo di adattamento. Chi ha giocato due partite in Nazionale non partirà titolare, eccezion fatta per Matuidi”. 

Sugli avversari

“De Zerbi e il Sassuolo? È un allenatore giovane e bravo. Le sue squadre giocano bene. Domani sarà uno scontro diretto, la classifica dice questo. Il Sassuolo ha entusiasmo, buoni giocatori e un allenatore che si sta facendo valere”.