Pirlo non ha dubbi: “CR7 farà circa 30 gol. Mandzukic partner ideale”

PIRLO NON HA DUBBI- Andrea Pirlo, intervistato sulle pagine di “TuttoSport“, ha sottolineato il suo punto di vista sull’inizio di stagione della Juve, sull’arrivo di Cristiano Ronaldo e sul momento particolare di Dybala.

Su Ronaldo

“All’inizio pensavo fosse soltanto uno dei tanti rumors estivi, poi ho chiamato Paratici e lui mi ha detto: “E’ tutto vero, lo stiamo trattando”. Ho fatto i complimenti a lui, a Marotta al presidente Agnelli. Ma nessuna nostalgia: in carriera ho già avuto la fortuna di dividere lo spogliatoio con tanti Palloni d’Oro. Ronaldo non segna? I fenomeni si aiutano da soli: restano sempre tranquilli e pensano soltanto a lavorare. Ronaldo non ha segnato nelle prime tre e poi magari nelle prossime cinque partite realizzerà 10 gol. 

Il migliore partner di Ronaldo…

“A Cristiano non so se piaccia fare l’unica punta, ama partire da sinistra e quindi ha bisogno di uno che giochi vicino a lui: Mandzukic è ideale. Pirlo ha poi aggiunto: “Capocannoniere? Ronaldo o Icardi, faranno circa 30 gol”.

Su Dybala…

“No, innanzitutto perché le partite sono tante e poi perché ha grandi qualità. Accettare di non partire dall’inizio non è semplice per nessuno, Paulo farà di tutto per giocare il più possibile: se si mette ad allenarsi con la voglia di Ronaldo poi sarà difficile lasciarlo fuori. Quando non giochi vuole dire che devi fare qualcosa in più, deve metterci del suo: le qualità di Dybala non sono in discussione. Per diventare un giocatore fondamentale per la Juventus deve trovare qualcosa dentro di lui, lo deve fare prima di tutto per se stesso”.