Khedira a JTV: “Allegri è uno dei migliori. Puntiamo alla Champions”

KHEDIRA-Dopo il rinnovo le parole. Sami Khedira si è raccontato in una lunga intervista a JTv  in cui ha parlato di tutto ciò che è la Juve per lui e di molti argomenti tra cui la Champions League.

L’intervista

Ecco la sua lunga intervista: “E’ un giorno importante e sono molto contento di aver firmato un nuovo contratto con la Juve, una giornata straordinaria. Dopo Madrid ho pensato che non sarebbe stato facile trovare un club dove raccogliere nuove sfide, poi ho trovato la Juve. E’ il mio quarto anno e ho intenzione di rimanere qui a lungo, è per questo che ho rinnovato il contratto. E’ sufficiente uscire per strada oppure scendere in campo allo Stadium per capire cosa significhi indossare questa maglia, è speciale. Devi lottare e portarla con orgoglio, per questo sono molto felice del fatto che siamo riusciti a trovare un nuovo accordo per i prossimi anni affinchè io possa continuare a giocare per la Juventus. La Juve è sinonimo di storia e se giochi nella Juve devi essere un campione, devi sempre dare il massimo ed essere fiero di giocare qui. Perchè è il miglior club d’Italia e spero presto lo sarà anche in Europa. 
Negli ultimi quattro anni la Juve ha perso due finali, ma arrivarci vuol dire essere forti. Per vincere, però, serve qualcosa di speciale. Spero ci riusciremo, con Cristiano, anche se averlo non significa vincere automaticamente la Champions, ma lui è speciale, ti aiuta e ti motiva a competere ad alti livelli. Spero con il duro lavoro di vincere la Champions. Vincere lo scudetto e la Coppa Italia è sempre difficile ed è chiaro che vogliamo continuare a farlo, vogliamo vincere tutto. So che i giocatori, la società e soprattutto i tifosi lo sognano, lavoriamo per trasformare il sogno in realtà.
Per me la cosa più importante è avere la fiducia dell’allenatore e dei compagni, e questo è l’importante. Cerco anche di mostrare ai tifosi che sono orgoglioso di giocare per questo club e che in campo do tutto perchè voglio vincere ogni partita e fare delle buone prestazioni, questa è la cosa più important. Sono felice di essere allenato da un grande allenatore come Allegri e di avere questi grandi compagni. Allegri è una delle persone più intelligenti che abbia mai incontrato nel mondo del calcio. Forse ascoltando i media sembra che non sia grande, ma per me è tra i migliori, non si vince per caso. E’ in gamba, molto intelligente e preparato dal punto di vista tattico e sa come comunicare con i giocatori. Sa quando lavorare intensamente, ma anche quando essere rilassato e gentile.
Segreto? Esistono solo ‘duro lavoro’. Quando vieni criticato devi continuare a dare al massimo e cercare di migliorarti ogni giorno. Lavorare duro e prenderti cura della tua vita privata. Mi piace vincere ed essere un campione, ecco perchè sono alla Juve”.