Effetto CR7, la Juve raggiunge il record storico in borsa

EFFETTO CR7- Sorride la Juventus e sorride il tornaconto economico sul fronte borsa. Inizia a farsi sentire l’effetto Cristiano Ronaldo, il portoghese starebbe iniziando a scaturire i primi riscontri reali e concreti.

Si vola in borsa

Come evidenziato in un post di “VecchiaSignora.com”,  titolo Juve continua a volare in borsa. Sul forum, sotto il nome di “John8″, si legge: “Dopo aver superato la cifra tonda di un euro per azione e di un miliardo di capitalizzazione, il titolo della società bianconera ha raggiunto un nuovo record, superando il massimo storico.

Nelle prime ore di contrattazione nella giornata odierna, il titolo della Juventus è in crescita del 6,78% a 1,3850 euro per azioni. Se chiudesse a questo valore, si tratterebbe del massimo storico, considerando il prezzo rettificato dell’ipo a 1,35 euro per azione dopo i due aumenti di capitale (da 104,8 milioni nel 2007 e da 120 milioni nel 2011). Ad oggi, il massimo storico in chiusura è stato toccato il 3 gennaio 2002, quando il titolo bianconero aveva chiuso a quota 1,3247 euro per azione.

lg.php?bannerid=152&campaignid=1&zoneid=In crescita, ovviamente, anche la capitalizzazione, che ha raggiunto quota 1,39 miliardi di euro: cifra più che raddoppiata da inizio giugno, quando, con le azioni a 0,6190 euro, era pari a “solo” 620 milioni di euro circa. In forte aumento anche i volumi, che nella giornata odierna hanno già raggiunto i 14,6 milioni, dopo i 21 milioni dell’intera giornata di ieri.