PARMA-JUVENTUS, LE PAGELLE – La terza partita della stagione è giunta al termine. La squadra di Allegri è riuscita a vincere per 1-2 portando a casa una vittoria importante. La gara si è rivelata più sofferta del previsto, con il risultato in bilico fino allo scadere.
Szczesny 6.5: Il portiere si fa trovare preparato in più di una occasione. Totalizza un buon numero di parate. Poche colpe sul gol anche se poteva posizionarsi meglio.
Cuadrado 5.5: Schierato in ruolo non suo, il colombiano attacca bene gli spazi, ma soffre le ripartenze dei padroni di casa. Rimandato.
Bonucci 6.5: Buona prestazione, sia in difesa, sia nella fase di impostazione.
Chiellini 7: Il solito capitano. Grinta e tenacia. Solito leone. Bene.
Alex Sandro 6.5: In netto miglioramento, il terzino della Juve spinge in maniera più insistente nel primo tempo. Nel secondo è meno brillante.
Pjanic 6.5: Detta bene i tempi per i compagni e inizia anche ad essere più intraprendente nella fase del tiro. (Sostituzione Emre Can 6: Gioca al centro del campo da playmaker, non il suo ruolo ideale.)
Khedira 4.5: Male, malissimo. Non riesce a stare dietro al possesso palla dei compagni. Sbaglia nel secondo tempo una chiara occasione da gol. (Sostituzione: Dybala sv)
Matuidi 7.5: E’ il migliore in campo, è riuscito in pochissimo tempo a riprendere la forma fisica dopo il mondiale.Corre e si sacrifica per la squadra. Suo il gol del 1-2
Bernardeschi 6.5: Il giocatore sta bene e corre in mezzo al campo. Forse riesce meglio nel ruolo della mezzala. (Sostituzione Douglas Costa 7: con lui la partita cambia da un momento all’altro.Molto bene in alcune sue giocate)
Cristiano Ronaldo 7: Un professionista si riconosce subito. Nonostante il mancato gol, anche oggi è stato determinante per la squadra. E’ suo il maggior numero di tiri in porta.
Mandzukic 7: Muscoli e testa. Questo è quello che chiede Allegri e questo è quello che lui gli da. In più segna il gol del vantaggio.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…