Parma-Juventus 1-2, le pagelle: Matudì super, male Khedira

PARMA-JUVENTUS, LE PAGELLE – La terza partita della stagione è giunta al termine. La squadra di Allegri è riuscita a vincere per 1-2 portando a casa una vittoria importante. La gara si è rivelata più sofferta del previsto, con il risultato in bilico fino allo scadere.

Le pagelle:

Szczesny 6.5: Il portiere si fa trovare preparato in più di una occasione. Totalizza un buon numero di parate. Poche colpe sul gol anche se poteva posizionarsi meglio.

Cuadrado 5.5: Schierato in ruolo non suo, il colombiano attacca bene gli spazi, ma soffre le ripartenze dei padroni di casa. Rimandato.

Bonucci 6.5: Buona prestazione, sia in difesa, sia nella fase di impostazione.

Chiellini 7: Il solito capitano. Grinta e tenacia. Solito leone. Bene.

Alex Sandro 6.5: In netto miglioramento, il terzino della Juve spinge in maniera più insistente nel primo tempo. Nel secondo è meno brillante.

Pjanic 6.5: Detta bene i tempi per i compagni e inizia anche ad essere più intraprendente nella fase del tiro. (Sostituzione Emre Can 6: Gioca al centro del campo da playmaker, non il suo ruolo ideale.)

Khedira 4.5: Male, malissimo. Non riesce a stare dietro al possesso palla dei compagni. Sbaglia nel secondo tempo una chiara occasione da gol. (Sostituzione: Dybala sv)

Matuidi 7.5: E’ il migliore in campo, è riuscito in pochissimo tempo a riprendere la forma fisica dopo il mondiale.Corre e si sacrifica per la squadra. Suo il gol del 1-2

Bernardeschi 6.5: Il giocatore sta bene e corre in mezzo al campo. Forse riesce meglio nel ruolo della mezzala. (Sostituzione Douglas Costa 7: con lui la partita cambia da un momento all’altro.Molto bene in alcune sue giocate)

Cristiano Ronaldo 7: Un professionista si riconosce subito. Nonostante il mancato gol, anche oggi è stato determinante per la squadra. E’ suo il maggior numero di tiri in porta.

Mandzukic 7: Muscoli e testa. Questo è quello che chiede Allegri e questo è quello che lui gli da. In più segna il gol del vantaggio.