Juve-Lazio, Allegri:”Lazio forte e ben guidata. Dybala-Mandzukic insieme? Sì…”

JUVE-LAZIO, ALLEGRI- Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa alla vigilia del match tra Juventus e Lazio.

Lazio squadra forte e ben guidata e su Bonucci…

“Mi aspetto grande entusiasmo. C’è la Lazio, l’anno scorso ci hanno battuti dopo 41 vittorie di seguito allo Stadium. Partita importante e complicata. Bonucci? Va valutato come tutti gli altri sul campo. Ha grande entusiasmo e ha sempre passione. Lazio forte e ben guidata. Giocano sulle ripartenze. Hanno Milinkovic che dà fisico e classe.

Sul ruolo di Cristiano Ronaldo

“Il suo ruolo? Dipende dalla situazione, dai compagni. Ad esempio con Douglas è più coperta la fascia. Ma CR7 lo conosciamo…”

Dybala-Mandzukic insieme

“Possono giocare insieme? Sì. Fino alla sosta ci sono meno cambi. Domani farà anche molto caldo, serve l’aiuto di tutti, anche di chi entra durante la partita”.

Chance per Matuidi?

Devo decidere oggi, ha una buona condizione, corre sempre. Entrato in punta di piedi, ha fatto capire subito cosa può darci”.

Domani gioca Dybala?

“Decido oggi. La partita con il Chievo in realtà era stata a senso unico. Poi ad esempio c’è stato l’errore di Cancelo che è stato l’errore di un singolo. Con il Chievo era importante vincere, non stravincere. Se dopo mezz’ora fossimo andati 3-0 non sarebbe andata bene”.

Su Cancelo e Bernardeschi

Cancelo? Lui è un terzino a tutti gli effetti. L’unica cosa che deve fare è mettersi lì e lavorare sulla fase difensiva, ma è una cosa molto semplice da fare. Deve migliorare perché è giovane, ha 24 anni, deve migliorare sia nella fase difensiva. 

Bernardeschi? a talmente tanto entusiasmo e qualità che addirittura in America gli ho fatto fare il centravanti e l’ha fatto bene. Poi può fare anche la mezz’ala o la mezz’ala esterna, a volte l’ho provato sulla trequarti. Conto molto su di lui, è cresciuto molto e ha una voglia di affermarsi e continuare a migliorare che sicuramente lo porterà a fare una grande carriera.

 

Gestione cookie