Juve, senti Sacchi: “In 60 anni hanno vinto solo due volte la Champions perchè…”

JUVE, SENTI SACCHI- Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni di “Gazzetta“, rivelando il suo punto di vista sull’imminente stagione della Juventus.

“CALCIO DIFENSIVO E MAI DI DOMINIO”

Sacchi ha così affermato: “I bianconeri re­duci da ben sette campionati consecutivi sono i grandi favo­riti grazie alla storia, all’orga­nizzazione e alle competenze molto superiori rispetto ai riva­ li. Inoltre gli acquisti del fuori­ classe Cristiano Ronaldo, il ri­torno di Bonucci e gli altri gio­catori di valore come Perin, Spinazzola, Emre Can, Cancelo giustificano l’obiettivo di vince­re tutto, compresa l’agognata Champions che celebrerebbe un ciclo straordinario.

La Champions è la più ricca e pre­stigiosa competizione mondia­le e se i bianconeri in questi 60 e più anni l’hanno vinta soltanto due volte forse non è dipeso tanto dalla mancanza di cam­pioni ma da un calcio prevalen­temente difensivo e quasi mai di dominio. Un gioco coraggio­so, bello e da protagonista aumenta autostima e creatività, alimentando i propri campioni con continuità. Questa è la stra­da per arrivare alla Champions”.